Ho programmato l’estrazione dei denti del giudizio che sono semi inclusi, cariati e hanno variato i

5 risposte
Ho programmato l’estrazione dei denti del giudizio che sono semi inclusi, cariati e hanno variato i molari attaccatti in quanto la corona punta su di loro (questo per quelli inferiori), ho una super ansia e paura, oltretutto dopo qualche minuto con la bocca aperta mi viene da vomitare e ciò capita anche con una semplice visita, mi è stato prescritto il valium, non avendolo mai preso ho voluto provare gli effetti per vedere se può aiutare quindi ho preso 6 gocce. possibile che mi sia salita una forte ansia? Battito cardiaco accelerato sudorazione, forte bruciore di stomaco, nausea e secchezza alla bocca, nel mentre pensavo, per fortuna ho preso solo 6 gocce chi sa che potrebbe succedere con 20, cosa posso fare? Potreste darmi un parere?
Grazie mille
Stranissimo che il valium crei questi problemi, se non è un abitudinario del farmaco non vada oltre le 6/7 gocce ( con 20 rischia di dormire).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ovviamente posso fare solo un'ipotesi, ma, viste le premesse, le consiglio di effettuare le estrazioni in sedazione cosciente, con il supporto di un'anestesista. Spenderà qualcosa in più ma ansie, paure e preoccupazioni spariranno.
Sicuramente la sedazione cosciente potrà aiutarla..comunque credo che se tranquillizzato basterà tanta calma per superare le sue paure..stia tranquillo non servirà molto tempo per eseguire le estrazioni.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Se ha tutta questa ansia e reflusso le consiglio di fare le estrazioni con leggera sedazione con Protossido, oppure in sedazione cosciente con anestesista. molti studi offrono entrambi i servizi. AS
Salve sono il Dott. Pietro Vavalli. Trattandosi di denti semi inclusi consiglio caldamente di chiedere al proprio dentista, se proprio deve essere trattata ambulatorialmente, di farlo con l'aiuto, i studio, di un'anestesista che le praticherà una sedazione cosciente che le toglierà ogni tipo di ansia, essendo lei una persona soggetta da quello che si evince dalla domanda che ha fatto, altrimenti lei e il dentista potreste avere dei problemi che potrebbero diventare insormontabili nello svolgimento dell'estrazione chirurgica degli stessi denti. L'effetto paradosso che ha avuto dalla somministrazione di valium è probabilmente dovuto a due ordini di fattori: il primo è dovuto al n° delle gocce, troppo basso per avere la sedazione cercata, almeno avrebbe dovuto ingerire 20/25 gocce; il secondo perchè penso che lei sia anche soggetta ad attacchi di panico e ha forse ansiose che andrebbero viste e valutate in un'ottica diversa dal contesto odontoiatrico. Distinti saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.