ho preso il Bentelan fino a domenica, domani è giovedì ed ho una festa. Posso fare uso di alcolici o

12 risposte
ho preso il Bentelan fino a domenica, domani è giovedì ed ho una festa. Posso fare uso di alcolici o non è raccomandabile?
Buonasera,
il buon senso in questo caso è utile, si è già dato la risposta da solo.
Quando si prende il cortisone è meglio dare il tempo al corpo di smaltire questo farmaco, e come ben saprà gli alcolici non sono indicati.
Cordiali saluti

Buongiorno, dipende dalla durata del ciclo di assunzione del cortisone che se è stato prolungato impiegherebbe più tempo a smaltirsi. Quattro giorni dovrebbe essere un periodo sufficiente per smaltire il farmaco tuttavia non è raccomandabile assumere troppo alcol.
Saluti
Salve non sono mai indicati alcolici con l'utilizzo di farmaci.
Salve, ad oggi la letteratura scientifica non evidenzia effetti particolari problematica con un utilizzo moderato. In rari casi sono stati evidenziati effetti collaterali solo in relazione ad un particolare tipo di antibiotico. L'abuso è ovviamente sconsigliato. Saluti
Eviti
Buongiorno,
premetto che quando si parla di farmaci è sempre meglio sentire il proprio medico. In ogni caso, alcool e farmaci è sempre meglio evitare di prenderli nello stesso periodo.
saluti
Matteo
Buongiorno, è bene evitare il consumo di alcolici durante o appena terminata l'assunzione di farmaci in modo partiicolare di cortisonici.
Grazie
Uberto Bassi
Buongiorno, è meglio evitare ! la saluto
Buonasera chi deve risponderle è il suo medico! O un medico in generale
Buongiorno, è sempre meglio chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco ma di solito va evitato il consumo di alcool insieme all'assunzione di farmaci, anche subito dopo finita la terapia.
Buon giorno eviterei almeno per almeno 10 giorni
Buongiorno come già consigliato dai miei colleghi è sempre sconsigliata l'assunzione quando si assumono farmaci. Le consiglio comunque di chiedere al suo medico curante che le potrà dare una risposta più accurata.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti