ho preso il Bentelan fino a domenica, domani è giovedì ed ho una festa. Posso fare uso di alcolici o

12 risposte
ho preso il Bentelan fino a domenica, domani è giovedì ed ho una festa. Posso fare uso di alcolici o non è raccomandabile?
Buonasera,
il buon senso in questo caso è utile, si è già dato la risposta da solo.
Quando si prende il cortisone è meglio dare il tempo al corpo di smaltire questo farmaco, e come ben saprà gli alcolici non sono indicati.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dipende dalla durata del ciclo di assunzione del cortisone che se è stato prolungato impiegherebbe più tempo a smaltirsi. Quattro giorni dovrebbe essere un periodo sufficiente per smaltire il farmaco tuttavia non è raccomandabile assumere troppo alcol.
Saluti
Salve non sono mai indicati alcolici con l'utilizzo di farmaci.
Salve, ad oggi la letteratura scientifica non evidenzia effetti particolari problematica con un utilizzo moderato. In rari casi sono stati evidenziati effetti collaterali solo in relazione ad un particolare tipo di antibiotico. L'abuso è ovviamente sconsigliato. Saluti
Eviti
Buongiorno,
premetto che quando si parla di farmaci è sempre meglio sentire il proprio medico. In ogni caso, alcool e farmaci è sempre meglio evitare di prenderli nello stesso periodo.
saluti
Matteo
Buongiorno, è bene evitare il consumo di alcolici durante o appena terminata l'assunzione di farmaci in modo partiicolare di cortisonici.
Grazie
Uberto Bassi
Buongiorno, è meglio evitare ! la saluto
Buonasera chi deve risponderle è il suo medico! O un medico in generale
Buongiorno, è sempre meglio chiedere al medico che le ha prescritto il farmaco ma di solito va evitato il consumo di alcool insieme all'assunzione di farmaci, anche subito dopo finita la terapia.
Buon giorno eviterei almeno per almeno 10 giorni
Buongiorno come già consigliato dai miei colleghi è sempre sconsigliata l'assunzione quando si assumono farmaci. Le consiglio comunque di chiedere al suo medico curante che le potrà dare una risposta più accurata.

Cordiali saluti
Dott. R. Caminiti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.