Ho preso cipralex da 10mg per 4 mesi ma niente effetto l ho aumentato a 15 mg sintomi : sonnolenza s
2
risposte
Ho preso cipralex da 10mg per 4 mesi ma niente effetto l ho aumentato a 15 mg sintomi : sonnolenza stanchezza pesantezza alla testa . Quando cessano questi effetti e si inizia a star meglio . Grazie
Buongiorno! Di solito l'effetto terapeutico di un antidepressivo comincia dopo due/tre settimane; la dose che ha assunto (10 mg) era evidentemente insufficiente, ma un minimo di effetto dopo oltre un mese di terapia avrebbe dovuto sentirlo: se aumentando il dosaggio ha avvertito troppi effetti collaterali, e se questi sono per lei intollerabili, probabilmente Cipralex non è il farmaco giusto per lei, anche perché, con ogni probabilità, per avere un'adeguata risposta dovrà aumentare la dose a 20 mg al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sembra che il cipralex non sia il farmaco adatto a lei in questa circostanza . Prima di interromperlo può provare 20mg al giorno per una settimana e poi, in caso non vi sia una risposta positiva, sospendere scalandolo gradualmente sotto controllo di una psichiatra. Le auguro una buona giornata
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.