Ho preso 5 mg di cipralex per 9 anni, poi con aumento dei disturbi il mio medico mi ha prescritto 10
2
risposte
Ho preso 5 mg di cipralex per 9 anni, poi con aumento dei disturbi il mio medico mi ha prescritto 10 mg, e per un anno tutto è andato bene, sino al mese scorso, sembra che il farmaco perdla efficacia, ritorno di ansia generalizzata, vertigini, non ho voglia di uscire, aumentare la dose o cambiarlo?
Può provare a salire fino a 20mg al giorno, se anche così non facesse effetto è da cambiare. Tenga conto che non è infrequente che un farmaco che ha dato benefici per un certo tempo semetta improvvisamente, la sua azione terapeutica. Cordialmente, Francesco Somajni
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, se ha avuto necessità così prolungate di assunzione di un antidepressivo forse è possibile consigliarle anche, se non lo ha già fatto, di prendere in considerazione una consulenza psicoterapica. A volte gli stati depressivi o ansiosi sono sottesi da aspetti emotivi, relazionali e personologici che i farmaci non modificano. Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.