ho praticato per tre volte (1 ora a settimana) della ginnastica dole. Dopo la terza volta ho cominci
4
risposte
ho praticato per tre volte (1 ora a settimana) della ginnastica dole. Dopo la terza volta ho cominciato ad accusare dei dolori ai muscoli molto persistenti e dolorosi, bruciori e dolore al tatto. Potrebbe essere effetto dell'acido lattico accumulato? Preciso che non facevo più ginnastica da dieci anni. Grazie
La ginnastica dolce, correttamente praticata, è difficile che causi i disturbi lamentati. L'acido lattico accumulato non provoca gli importanti disturbi da lei menzionati. le consiglio una visita specialistica.
Cordialmente
Cordialmente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I dolori muscolari dopo attività fisica anche “dolce” possono essere causati comunque da un carico di lavoro probabilmente non troppo “dolce” per lei, la causa, in questo caso non è l’acido lattico ma bensì il risultato di piccolissime lesioni a livello di alcune fibre muscolari che vengono rimesse in moto dopo una lunga inattività e si risolvono con qualche giorno di riposo, uso di paracetamolo per 2-3 gg e quindi ripresa graduale con carico di lavoro iniziale più leggero del precedente. Se i dolori non dovessero passare le consiglio di rivolgersi ad uno specialista!
Buongiorno
l'attività da Lei praticata non ritengo sia la responsabile della problematica. Molto probabilmente la causa va fatta risalire da una patologia a livello cervicale che va valutata e trattata.
l'attività da Lei praticata non ritengo sia la responsabile della problematica. Molto probabilmente la causa va fatta risalire da una patologia a livello cervicale che va valutata e trattata.
Buongiorno! chiunque sia "fuori allenamento" (e per alcuni distretti muscolotendinei basta 1 mese dalla sospensione dell'attività… chi fa sport lo sa bene!) per quanto dolce sia la ripresa i primi 3 mesi risulta per lo più "nefanda" proprio a riprova che per quanto ci si muova nella quotidianità per lo più ci si fa del "male" (movimenti bruschi, ripetuti, sforzi, posture asimmetriche protratte ecc...) mentre il movimento anche con pratiche dolci rimette in gioco in modo diverso tutto il nostro sistema muscoloscheletrico che pertanto inizialmente "protesta" (infiammazioni/tensioni…)… dunque: non si scoraggi, al limite si faccia visitare per un'opportuna terapia che la aiuti a "sopportare" questi primi mesi "tosti" e vedrà che tra 6 mesi sarà più vecchia ma molto più "in gamba"!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.