ho ovulato circa 3 giorni fa e ieri il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto e ha finito il

3 risposte
ho ovulato circa 3 giorni fa e ieri il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto e ha finito il rapporto con un'eiaculazione nel retto. all'incirca un'ora dopo il mio ragazzo ha inserito le dita nel retto e successivamente in vagina e sono molto preoccupata anche perché ormai l'ovulazione è avvenuta e neanche le contracezioni di emergenza funzionerebbero. sono attualmente al ventitreesimo giorno di ciclo, l'ovulazione è avvenuta così in ritardo per la precedente assunzione di un contraccettivo di emergenza al tredicesimo giorno di ciclo.sono attualmente mooolto preoccupata
Gentile Utente,
stia tranquilla se le sue preoccupazioni sono rivolte ad un ansia indesiderata, poiché è praticamente impossibile che gli spermatozoi restino vivi così a lungo e nelle condizioni da lei indicate.
Forse nel suo racconto dettagliato non ha riportato un passaggio ma è bene che io le ricordi che sarebbe opportuno lavare accuratamente sia dita che pene se avviene un passaggio tra ano e vagina.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Oltre a ciò che ha detto la collega aggiungerei che dopo un'eiaculazione non è sufficiente lavarsi bene prima rifare in maniera ravvicinata una nuova penetrazione poichè dello sperma può rimanere dentro i condotti. Perciò se c'è una nuova penetrazione a breve distanza è bene che sia protetta. Un cordiale saluto.
Dott. Lina Isardi
Buongiorno! Se è andata come racconta le possibilità sono quasi nulle. Se però vuole la certezza assolute deve fare il test. Saluti dott. Roberto Marchetti
Prenota subito una visita online: Prima visita sessuologica - 49 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.