ho ottanta anni e due cheratosi attiniche sul volto. Dopo un trattamento di oltre un anno con solara
2
risposte
ho ottanta anni e due cheratosi attiniche sul volto. Dopo un trattamento di oltre un anno con solaraze gel, non risolvendo la situazione, ho contattato un altro dermatologo che mi ha praticato la crioterapia. Ora una lesione è quasi scomparsa mentre l'altra più estesa rimane. Di nuovo crioterapia?
E' necessario talora effettuare più cicli di crioterapia o utilizzare un trattamento combinato sequenziale. Esistono anche prodotti topici che contengono l'enzima fotoliasi che svolge una funzione di riparazione e protezione del DNA dai danni solari (radiazioni ultraviolette). E' buona norma ricorrere sempre anche durante il periodo invernale ad una adeguata fotoprotezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In genere occorrono alcune sedute di crioterapia, che rimane il trattamento più efficace per le cheratosi attiniche singole. Andrebbe poi valutata , eventualmente, la necessità di trattare l' area circostante (campo di cancerizzazione) con prodotti specifici di cui ne potrà parlare col Suo dermatologo.
Esperti
Domande correlate
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su ciclo crioterapia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.