,ho necessita` di fare un`ecografia addomeinferiore,soffrendo di ipb devo assolutamente evitareil ri
2
risposte
,ho necessita` di fare un`ecografia addomeinferiore,soffrendo di ipb devo assolutamente evitareil riempimento eccessivo della vescica e trattenermirischio ritenzione urinaria acuta (gia` successo precedentemente sie` dovuto intervenire con il catetere) chiedo un consiglio
Se si sono già manifestati degli episodi di ritenzione è ovviamente meglio tenersi "dalla parte della ragione", informando prima di tutto l'ecografista, che dovrà manifestare una certa sensibilità e provare a valutare la vescica più volte "accontentandosi" quando la si troverà sufficientemente, ancorché non completamente, distesa. Bisogna quindi evitare di bere molta acqua tutta assieme e magari trovarsi poi nelle condizioni di dover attendere troppo a lungo il poprio turno con la vescica "che scoppia". In ogni caso, questi episodi di ritenzione sono sempre chiaro segno di una situazione in fase scompenso, in cui è necessario iniziare a valutare le indicazoni ad un intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
È sufficiente non eccedere nel bere prima dell'esame. Comunque se si trova già in questa precaria situazione sarebbe utile farsi visitare da un urologo o da un andrologo ed effettuare un'ecografia prostatica transrettale con sonda lineare.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.