ho molto male al collo,male che estende al cranio. ho provqto coi seguenti rimedi che non hanno sort

7 risposte
ho molto male al collo,male che estende al cranio. ho provqto coi seguenti rimedi che non hanno sortito alcun risultato;massaggi,trazione meccanica al rachide cervicale,laser terapia,tecar e dicloreum, cosam i consigliate'?
grAZIE
Buonasera, direi che ogni dolore che non giova di qualche giorno di terapia empirica antidolorifica, vada indagato. Ha eseguito qualche indagine? Si è fatta visitare? Il primo passo è un corretto inquadramento diagnostico, sul quale si basa il percorso riabilitativo. Quindi dovrebbe fare una visita fisiatrica e probabilmente una risonanza magnetica del tratto cervicale. In base a ciò che viene diagnosticato, si delinea la corretta terapia farmacologica e fisioterapia con o senza terapia strumentale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Le consiglierei di effettuare una visita fisiatrica per valutare l'origine del problema e per essere seguita in maniera costante e continuativa. Cordiali saluti
dopo visita accurata, e valutazione del tipo di lavoro eseguito, è estremamente importante decidere che esami diagnostici eseguire e successivamente impostare corretto trattamento fisioterapico.
Sarebbe importante vedere quali indagini ha sinora eseguito. Se non ha subito traumi e gli esami strumentali che ha eseguito sono negativi potrebbe essere un dolore legato alla postura con una componente muscolo-tensiva che trarrebbe beneficio dalla rieducazione posturale globale, dalla massoterapia ed eventualmente anche dall'agopuntura. Ovviamente per essere più precisi bisognerebbe poter visionare gli esami e soprattutto fare una visita.
Buongiorno!
Non esiste trattamento fisioterapico esatto se a monte non c’ è una diagnosi esatta!!!
Ritengo corretto che lei esegua intanto una visita fisiatrica, piuttosto che mettere insieme una serie di metodiche che potrebbero nuocere alla causa(overtreatment) , e una volta fatta diagnosi sarà il professionista ad indicarle il percorso riabilitativo più consono!!
Buonasera le consiglio una visita ortopedica oppure fisiatrica , comunque non esiste nessun trattamento, oppure nessun copia e incolla , il fisioterapista che la seguirà sarà lui a valutare il trattamento da fare .
Mi trovo in accordo con i colleghi che hanno risposto prima di me. Prima si fa una diagnosi e sulla base di quella si imposta il trattamento (non il contrario) . Le terapie fatte empiricamente possono anche essere controproducenti, senza considerare che possono ritardare la diagnosi di una patologia più importante.

Esperti

Elisa Giordano

Elisa Giordano

Fisioterapista

Pavia

Claudia Menichelli

Claudia Menichelli

Fisioterapista

Grosseto

Ribeiro Gomes Diarony

Ribeiro Gomes Diarony

Fisioterapista

Milano

Michele Biggi

Michele Biggi

Fisioterapista

Azzano San Paolo

Luigi Rusciani

Luigi Rusciani

Dermatologo, Chirurgo plastico

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 80 domande su fisioterapia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.