Ho mio papa che da mesi soffre di nervo trigemino in modo impressionante, sta facendo cure farmacolo
3
risposte
Ho mio papa che da mesi soffre di nervo trigemino in modo impressionante, sta facendo cure farmacologiche ma il dolore non gli scompare del tutto e ha effetti collaterali.Cosa potrebbe fare per risolvere? Tra tre mesi mi sposo e vedere papa cosi mi fa star male. .grazie Dottore
Se le terapie farmacologiche non hanno effetto può provare con l' agopuntura che da risultati molto validi per questo tipo di patologie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Innanzi tutto bisogna fare una diagnosi esatta,in quanto potrebbe trattarsi di una nevralgia facciale. La nevralgia trigeminale si distingue per l'insorgenza di brevi crisi tipo "scossa elettrica" soltanto a livello di uno dei punti di emergenza del nervo (sopracciglio,zigomo o parte mediana della mandibola). La nevralgia facciale è sub-continua,diffusa a tutta la metà del viso. Se la diagnosi è esatta,ha provato la terapia con il Tegretol? In caso di insuccesso si può eseguire una RMN mirata per vedere se c'è un conflitto (contatto) fra nervo e un'arteria. In questo caso è indicato l'intervento a livello cerebellare.In casi non chiari si può eseguire il semplice intervento di strappamento di branca a livello sottocutaneo che spesso risolve il problema. E' molto importante, per la scelta, conoscere l'età e lo stato generale del paziente.
Sia una nevralgia trigeminale oppure una nevralgia facciale atipica qualora farmaco-resistente esistono procedure mini-invasive (es: blocco antalgico dei nervi grande occipitale e sopraorbitario, in brevi cicli solitamente uno a settimana per 4 settimane, ripetibile) a procedure decisamente più invasive operative a livello del gaglio di Gasser.
Esperti
Domande correlate
- Agopuntura è utile x nevralgia del trigemino e denti? A Pesaro ci sono agopuntori?? Giorgio Pesaro
- Buona sera. È possibile guarire da nevralgia atipica del trigemino dovuta a pulpite? Il mio ragazzo ha 25 anni. Grazie
- Buongiorno, è qualche mese che ho un dolore intermittente e intenso che mi parte dall'orecchio fino ad arrivare più in alto fin sopra la testa. lo sto curando con antinfiammatori ma con scarsi risultati. Sapete dirmi se si tratta di una Nevralgia o come dice il mio medico di un dolore muscolare, grazie
- Buona sera soffro di nevralgia del trigemino da circa 3 anni, e ho fatto la compressione vascolare, il trigemino è una conseguenza della sclerosi multipla in forma benigna, con il tempo può avere una regressione la placca?
- Da qualche anno soffro di nevralgia del trigemino. L'agopuntura puo essere utile? Massimo
- Buongiorno, dal 2007, a seguito di plurimi interventi dentali (devitalizzazioni, con residui radicamentosi, estrazioni, con residui radicali, sublussazione della mandibola), soffro di nevralgia del trigemino, che coinvolge anche la mandibola. Il dolore, è violento, intollerabile, su tutta la parte destra…
- Salve, operato 3 anni fa per meningioma ne è residuato un trigemino intaccato e quindi da allora: formicolio, ipoestesia, sensibilità dentale, sensazioni di freddo/caldo, mucose nasali e boccali gocciolanti. Sarebbe utile l'agopuntura? Grazie
- Salve da tempo soffro di nevralgia al nervo genitofemorale....l agopuntura può essere utile ???grazie Francesca
- Buongiorno, In Medicina Tradizionale Cinese, agopuntura, cura il granuloma all'apice interno di un molare devitalizzato e fistola dentale con pus, di un altro molare devitalizzato.... ? Vi ringrazio della vs gentile risposta... P. S. Su Torino colleghi che trattano queste specifiche problematiche...? Cordialità.…
- Gentilmente chiedo un aiuto umano ad un Medico che mi aiuti, quasi un'anno fa, ho iniziato ad avere dei dolori allucinanti dovuti al nervo Trigemino, alla tempia destra all'improvviso, ho preso del Brufen , ma il dolore persisteva, le prime volte durava circa 30 minuti,ma coll'andare del tempo il dolore…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 83 domande su Nevralgia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.