Ho mia figlia di 11 anni e ha il palato stretto ha bisogno sicuramente di un apparecchietto ma Il de
5
risposte
Ho mia figlia di 11 anni e ha il palato stretto ha bisogno sicuramente di un apparecchietto ma Il dentista mi ha detto che è tardi x risolvere il problema. È vero?
è tardi a 11 anni .......no comment
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Tardi? Ma scherziamo?
si può fare , con l'espansore rapido
Buongiorno, capisco la motivazione del collega , ( picchi di crescita) . Se afferma ciò avrà i suoi motivi , ha eseguito una radiografia del polso?.una teleradiografia lateròlaterale? Stabilire i picchi di crescita e applicare i dispositivi idonei al caso di sua figlia. Questi sono parametri basilari che devono essere stabiliti prima di fare diagnosi.
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe un buon Lunedì.
Vaja Dr Fabio
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l’occasione per porgerLe un buon Lunedì.
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Apparecchio dentale fisso - 1.500 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve, quello che bisogna fare è la valutazione cefalometrica e della crescita di sua figlia (cosa che fa sempre un ortodontista). Perchè, ci sono dei periodi di crescita più favorevoli per avere dei risultati ottimali con l'uso di apparecchi. Però in linea di massima è più vero per la crescita mascellare in avanzamento e non in lateralità. In questo caso considerando gli 11 anni e il palato stretto, più che aspettare il termine della crescita e quindi la terapia chirurgia, metterei un espansore palatale che riesce a dare risultati ottimi se l'espansione da fare non è di entità grave.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.