Ho messo una capsula su un moncone impiantato nell'osso, dopo devitalizzazione ed estrazione di quel

10 risposte
Ho messo una capsula su un moncone impiantato nell'osso, dopo devitalizzazione ed estrazione di quello originale (il 44).
Dopo 20 mesi noto la gengiva sottostante il dente di colore piú scuro (del rosa di quelli adiacenti), e spingendo col dito sento pungere, un dolore acuto; l'unica percezione a riposo era di un fastidio sul dente come una pressione, o un senso di gonfiore e nulla piú. Poi dopo due giorni bene come prima.
Ora, trascorsi altri 4 mesi ho delle fitte, un vero mal di dente, anche di notte, che durano anche minuti e con acqua e sale o un collutorio tenuto il piú possibile riesco a star bene, ma si ripresentano. E la gengiva ha di nuovo quel tono piú scuro. Per il resto non ho altri fastidi, o sensibilitá. Il dente non si muove per niente e anche picchettando non avverto nulla, tantomeno mangiando.
Mi chiedo la natura del dolore e se oltre ad antidolorifici sarebbe risolutivo un antibiotico, tipo augm..o ciprofl..dato che li ho a disposizione.
La gengiva é integra, mi chiedo come si sia potuta creare infezione o proliferazione batterica, o se sia una parodontite accidentale causata da qualcos'altro.
Salve,purtroppo senza visita e radiografia difficile pronunciarsi...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma contattare il chirurgo che ha eseguito l'impianto non le sembra la soluzione più sensata?
Andrebbe fatta una visita accurata , avendo anche una Rx. Senza queste 2 cose non posso dirle altro.
Concordo con i colleghi: senza una visita e una radiografia non è possibile una corretta diagnosi.
Buongiorno le consiglierei di tornare dal collega che ha eseguito l’intervento, in ogni caso senza un accurato controllo ed rx non si può dare risposta .
Mi piacerebbe sapere come mai prima di chiedere consigli su questa Piattaforma non ha contattato il collega che l'ha seguita ed ha effettuato il tutto. Forse non ha più fiducia?
Buongiorno, in riferimento alla sua descrizione posso consigliare di certo una visita specialistica. E' importante fare una giusta diagnosi per adottare la terapia adeguata. Le suggerisco di non tardare e di non prendere antibiotici senza una prescrizione medica. Cordiali saluti
qualunque tipo di protesi richiede controlli costanti. mi sembra strano che chi le ha messo l'impianto non le abbia prescritto dei controlli.
Mi dispiace ma senza una visita ed una RX è difficile darle una risposta
Sembrerebbe una perimplantite ma la diagnosi certa come dicono i colleghi si può fare con un RX.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.