Ho messo da pochi giorni Invisalign. Nel togliere la mascherina superiore per mangiare mi si è stac

6 risposte
Ho messo da pochi giorni Invisalign.
Nel togliere la mascherina superiore per mangiare mi si è staccato uno degli attachment sui denti e ha rovinato molto lo smalto (è saltato via un pezzo).
È normale questa cosa?
È possibile rimediare al dente rovinato?
Mi sembra decisamente improbabile che ciò possa succedere , è possibile che lei avverta una superficie ruvida a causa di un parziale distacco dell'attacco, in ogni caso la cosa è da segnalare all'ortodontista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Deve subito farsi ricevere per ripristinare l'attacco. Non perda tempo.
Stia tranquilla/o non si può distaccare lo smalto. Si è distaccata una parte dell'attachment e ha lasciato del composito sulla superficie del dente. Il risultato visivo e la sensazione sono di irregolarità dello smalto ma si tratta solo dell'incompleto distacco del materiale composito che costituiva l'attachment. Chiami il suo dentista che sicuramente la riceverà per ripristinarlo.
Mi pare abbastanza improbabile che sia saltato un pezzo di smalto del suo dente, contatti il collega che la sta curando e stia tranquillo/a, si risolverà tranquillamente tutto.
Buongiorno , quando si rimuove lla mascherina Invisalign può capitare che si stacchi un attacco , certamente non le si è rotto il dente questo le posso garantire che non avviene. Nel caso si fosse rotto sarà sicuramente stato per un altro motivo che esula dalla mascherina.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
È possibile che rimuovendo l’attachment sia rimasto un pochino di adesivo o di materiale composito sul dente dando la sensazione di ruvidità, se si fosse realmente staccato un pezzo di dente non sarebbe a causa della mascherina, ma come detto da altri colleghi sicuramente per altre cause. Buona serata silvia ferrari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.