Ho messo da pochi giorni Invisalign. Nel togliere la mascherina superiore per mangiare mi si è stac

6 risposte
Ho messo da pochi giorni Invisalign.
Nel togliere la mascherina superiore per mangiare mi si è staccato uno degli attachment sui denti e ha rovinato molto lo smalto (è saltato via un pezzo).
È normale questa cosa?
È possibile rimediare al dente rovinato?
Mi sembra decisamente improbabile che ciò possa succedere , è possibile che lei avverta una superficie ruvida a causa di un parziale distacco dell'attacco, in ogni caso la cosa è da segnalare all'ortodontista.

Deve subito farsi ricevere per ripristinare l'attacco. Non perda tempo.
Stia tranquilla/o non si può distaccare lo smalto. Si è distaccata una parte dell'attachment e ha lasciato del composito sulla superficie del dente. Il risultato visivo e la sensazione sono di irregolarità dello smalto ma si tratta solo dell'incompleto distacco del materiale composito che costituiva l'attachment. Chiami il suo dentista che sicuramente la riceverà per ripristinarlo.
Mi pare abbastanza improbabile che sia saltato un pezzo di smalto del suo dente, contatti il collega che la sta curando e stia tranquillo/a, si risolverà tranquillamente tutto.
Buongiorno , quando si rimuove lla mascherina Invisalign può capitare che si stacchi un attacco , certamente non le si è rotto il dente questo le posso garantire che non avviene. Nel caso si fosse rotto sarà sicuramente stato per un altro motivo che esula dalla mascherina.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
È possibile che rimuovendo l’attachment sia rimasto un pochino di adesivo o di materiale composito sul dente dando la sensazione di ruvidità, se si fosse realmente staccato un pezzo di dente non sarebbe a causa della mascherina, ma come detto da altri colleghi sicuramente per altre cause. Buona serata silvia ferrari