Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucan

6 risposte
Ho messo 4 impianti, sono molari, a distanza di 1 anno uno si è bucato e gli altri 3 si stanno bucando anch'essi e si riempiono di mangiare, e normale che ciò accada o è un lavoro fatto male, visto i migliaia di euro spesi, cosa mi consiglia di fare, grazie per un'eventuale risposta
Buonasera , i buchi che sente credo che dipendano dalle viti che serranno il dente all'impianto , deve tornare dal medico che le ha messo i denti e chiedere a Lui come risolvere ciò che le è capitato .
E' semplicissimo vedrà che andrà tutto bene.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovrei capire se i cosidetti "buchi " sono delle lesioni delle corone o sono gli imbocchi delle viti che tengono le corone stesse , nel primo caso (supponendo si tratti di protesi cementata) non deve accadere, nel secondo caso può essere venuto via il composito che chiudeva il passaggio delle viti , e può succedere ,deve solo tornare dal dentista a ripristinare il tutto.
Molto probabilmente si tratta di "corone avvitate" sugli impianti dove è saltato il tappo fatto di composito..chiami subito il suo dentista
Anche secondo me si tratta delle otturazioni in composito che vengono messe sopra le viti di fissaggio. Deve tornare dal suo dentista e farle ripristinare.
Innanzitutto dopo un anno dal restauro sarebbe il caso che faccia una visita di controllo, riguardo questi buchi, immagino si tratti del passaggio per la vite di collegamento tra protesi ed impianto che, per ovvie ragioni viene chiuso con del composito. Probabilmente si è staccato e sugli altri elementi appare di colore diverso. Se si tratta di questo, è tutto normale, va semplicemente sostituito, di solito si fa durano controlli programmati che in questo caso non sono stati rispettati.
Gentile paziente , i "buchi" che avverte con la lingua o che vede allo specchio non sono altro che i fori attraverso i quali le corone vengono avvitate agli impianti.

Tali fori vengono ricoperti solitamente con del composito che non ha proprietà adesive con la corona sull'impianto. é normale, quindi, che possano venir via.

Non si preoccupi. Contatti il suo dentista di fiducia che risolverà in breve tempo.
Cordialità.

Esperti

Filippo Martone

Filippo Martone

Dentista, Ortodontista

Bologna

Prenota ora
Michele Fola

Michele Fola

Dentista

Cremona

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora
Mohamed El Sayed Mostafa

Mohamed El Sayed Mostafa

Internista, Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 245 domande su impianto di dente
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.