Ho male al piede destro da una ventina di giorni, ho preso antidolorifici e antinfiammatori ma nessu

5 risposte
Ho male al piede destro da una ventina di giorni, ho preso antidolorifici e antinfiammatori ma nessun risultato adesso aspetto di fare RX e successivamente una ECO. Sono in cura da anni con Coumadin pertanto non penso sia una trombosi. la domanda è questa : devo fare prima di tutto un ECO COLOR DOPPLER oppure non è necessario?. Grazie per l'attenzione.
Gentile paziente per dare una risposta corretta è necessaria una valutazione clinica . Si faccia visitare. Buona giornata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente, prima di eseguire esami random è sempre bene consultare il proprio medico di famiglia, che le saprà indicare le priorità. Tuttavia, è importante sapere se questo dolore è presente a riposo o anche quando cammina. Le cause possono essere diverse e un'attenta anamnesi può gia indicarci quali esami eseguite. Una trombosi venosa non si manifesta con dolore al piede... Si consulti col suo medico, il quale potrà indirizzaLa dallo specialista più adeguato. Saluti.
VEDIAMO LA LASTRA credo si tratti di osteoporosi, frequente in chi usa la TAO
Il dolore al piede necessita, più che di un eco-Doppler vascolare, di una ecografia comparativa ai piedi per controllare ossa, articolazioni,. teendini, legamenti ecc. Inoltre siccome è sotto Coumadin le consiglio dosaggio dell'acido urico (e della creatinina) nel sangue e nelle urine. Gli anticoagulanti orali del tipo Coumadin possono infatti in qualche caso aumentare e mobilizzare l'acido urico creando condizioni simili alla gotta. Nel caso si trattasse di questo le potrò indicare la corretta terapia.
Buongiorno. Non viene spiegato il motivo per cui assume l’anticoagulante. Questo tipo di farmaci non garantisce comunque l’assoluta assenza di eventi embolici. Nell’ambito delle possibili diagnosi differenziali vi è dunque l’ ischemia periferica, che a mio parere è la prima a dover essere esclusa con un semplice ecd arterioso

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.