Ho letto di un intervento di lifting alle braccia che prevede incisioni sotto ascellari ed in corris

4 risposte
Ho letto di un intervento di lifting alle braccia che prevede incisioni sotto ascellari ed in corrispondenza del gomito. Mi piacerebbe rivolgermi ad un chirurgo esperto in questa metodica perché potrebbe essere adatta al mio caso. Le mie braccia appaiono grinzose. Potete aiutarmi?
Va valutato con una visita l'entità dell'eccesso cutaneo. L'intervento di cui lei parla lascia delle cicatrici piuttosto lunghe, anche se sono abbastanza nascoste. Per questo vale la pena sottoporsi a questo tipo di trattamento solo quando la cute in eccesso è abbondante. Cordiali saluti Dott. Sergio Delfino

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dovremmo sapere la sue eta': Cronologicamente esistono delle linee guida che permettono di seguire il percorso piu' adatto. Lei definisce la presenza di grinzosita'. Per questo tipo di inestetismo solo la chirurgia puo' eliminare e tonificare la zona. Le incisioni son presenti. E' possibile fare cadere la cicatrice in corrispondenza del cavo ascellare con una incisione a semiluna. L'atto chirurgico puo' essere completato anche da iniezioni di prp per rivitalizzare la zona rimanente. Escludo per Lei l'utilizzo di procedure non chirurgiche quali liposuzione o ultrasuoni esterni. Il periodo ideale per affrontare il suo problema è l'estate per qualsiasi altro chiarimento consulti il mio sito web. Con ossequi, Ezio Maria Nicodemi.
Buonasera,
Il trattamento per la cura della lassità cutanea va da soluzioni poco invasive come la radiofrequenza a soluzioni chirurgiche quali il lifting. Ovviamente un lifting lascia il segno con cicatrici che non sempre si riesce a nascondere in pieghe naturali del corpo. La qualità delle cicatrici dipende da vari fattori e varia da paziente a paziente e comunque non sempre si può garantire una buona cicatrizzazione quindi bisogna selezionare bene i candidati per questo intervento e valutarne il rapporto rischi-benefici.
Spero di esserle stata utile
Dott.ssa Virginia Rapisarda
Questo tipo di lifting ha lo scopo di ridurre la pelle in eccesso a livello delle braccia,ove siano state preventivamente ed opportunamente “sgrassate” con la liposuzione. Il costo oscilla fra i 3.200 ed i 4.200 euro, a seconda dei casi, e può essere eseguito in anestesia locale e quindi senza la necessità di degenza ospedaliera. Dura circa due ore e risulta molto efficace ai fine del risultato che si prefigge. Va logicamente considerato l'esito cicatriziale che, in certe posizioni, risulta inevitabilmente visibile, sebbene, col passare del tempo, tenda a diventare sempre meno apprezzabile.
Saluti
Vito Contreas

Esperti

Fulvio Conte

Fulvio Conte

Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo estetico

Lamezia Terme

Prenota ora
Marco Moraci

Marco Moraci

Chirurgo estetico, Chirurgo plastico

Roma

Prenota ora
Antoine Assaf

Antoine Assaf

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Bologna

Prenota ora
Carlo Carusi

Carlo Carusi

Chirurgo plastico

Avezzano

Prenota ora
Marco Latino

Marco Latino

Chirurgo plastico, Medico estetico

Zafferana Etnea

Prenota ora
Rosa Salzillo

Rosa Salzillo

Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico

Grottaferrata

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su body lift
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.