Ho letto di persone che assumono rovigon per curare l'acne. ho 27 anni, una gravidanza alle spalle e

5 risposte
Ho letto di persone che assumono rovigon per curare l'acne. ho 27 anni, una gravidanza alle spalle ed ancora ho questo problema benché nella mia dieta sono presenti frutta, verdura e cereali integrali in grande quantità. Questo farmaco può aiutarmi anche se l acne dipende dal ciclo irregolare?
Gentile signora,assumere qualsiasi farmaco senza una precisa prescrizione medica è un rischio. Per risolvere il suo problema,sarebbe opportuno rivolgersi al suo medico di base, che sicuramente conosce bene la sua storia clinica ed insieme a lui trovare la soluzione o farmacologica,o specialistica idonea al problema che immagino la afflige da tempo. Un cordiale saluto Gian Luca Santucci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Signora, se la causa del suo acne fosse il solo ciclo irregolare temo che l'integratore in questione possa fare ben poco, quindi bisognerebbe in primis sistemare i suoi ormoni, dall'altro canto non per forza un ciclo irregolare puó essere fautore dell'acne; potrebbe trattarsi anche di carenza nutrizionale o intolleranza alimentare. Le consiglierei di rivolgersi ad un Biologo Nutrizionista che possa valutare il suo caso. Saluti. Dr.ssa Eloisa Ranieri
Salve Signora, da quello che lei scrive, ciclo irregolare e acne, io le suggerirei di rivolgersi dal suo medico di base e ginecologo e valutare l'eventuale insulinoresistenza e ovaio policistico. Dal punto di vista alimentare a quelli che abitualmente consuma le suggerisco di consumare alimenti ricchi di grassi omega 3 come pesce azzurro, noci, olio di semi di lino. Cordiali saluti Cosimo Gadaleta
non ho esperienza di Rovigon, ci sono altri farmaci per curare l'acne, se vuole l'aspetto per un consulto
Il farmaco in questione non è indicato nell'acne in generale. Sarebbe utile invece scoprire la causa di questa manifestazione. La causa può essere oltre che ormonale anche allergica.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.