ho la valv.mitrale mecc. e prendo farmaci: blopresid, amiodarone e cumadin. Ho avuto episodi di pres
2
risposte
ho la valv.mitrale mecc. e prendo farmaci: blopresid, amiodarone e cumadin. Ho avuto episodi di pressione alta e alla consueta terapia ho aggiunto 1/2 comp.Blopress (8mg)alla sera. Al controllo inr il valore è 5,15,Può essere la conseguenza del Blopres?Grazie
Qualsiasi farmaco inserito ex novo in teoria, potrebbe influenzare l azione del Coumadin, ma dubito che il valore di 5 e più possa essere stato causato dal Blopress, purtroppo questo rientra nei problemi di gestione più generali della terapia con Coumadin, che proprio per questo richiede frequenti controlli
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'assunzione di Coumadin (non dice da quanto tempo lo prende e a che posologia giornaliera) e soprattutto l'INR che è l'esame che guida la terapia con tale farmaco (per le valvole meccaniche dovrebbe essere tenuto tra 2,5 e 3,5) è purtroppo influenzata da tanti fattori sia farmacologici (altri farmaci assunti) sia alimentari; basta mangiare p.es. verdura a foglia larga, particolarmente spinaci, che l'INR sballa facilmente. Controlli in un periodo similare l'INR più frequentemente, modificando, d'accordo con il Suo Cardiologo, la posologia del farmaco in rapporto alla Sua risposta individuale!
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.