Ho la spina bifida e mi è stato prescritto l' utilizzo di detrusitol per vescica iperattiva, volevo
2
risposte
Ho la spina bifida e mi è stato prescritto l' utilizzo di detrusitol per vescica iperattiva, volevo sapere se Detrusitol va ad agire solo a livello vescicale (ne ho una ridotta percezione) o se anche per quanto riguarda l'aspetto sessuale (v. orgasmo).Grazie.
L'azione della tolterodina (Detrusitol) dovrebbe tendere a rilassare la componente muscolare della parete vescicale (muscolo detrusore). Non dovrebbe avere azione diretta sui meccanismi dell'eiaculazione, ma non è esclusomche questo possa accadere con meccanismi poco precisabili in presenza di alterazioni neurologiche di base. Empiricamente si può semplicemente valutare la differenza assumendo o meno la terapia, se si conferma qualche variazione è opportuno ridiscutere la prescrizione con il suo urologo di riferimento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
In effetti sono situazioni spesso complesse da un punto di vista neuro/urodinamico. In ogni caso non dovrebbe creare interferenze
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.