Ho la psioriasi a placche .il dermatologo mi ha prescritto una serie di analisi tra cui Quatiferon ,
7
risposte
Ho la psioriasi a placche .il dermatologo mi ha prescritto una serie di analisi tra cui Quatiferon ,coltura di linfociti periferici con PHA o altri mitogeni .cosa servono?
giuseppe
giuseppe
Buongiorno, penso che sia opportuno contattare il collega bell’ Ambito di in corretto rapporti medico/Paziente. Probabilmente il collega sta valutando la prescrizione di farmaci biologici per curare la sua psoriasi a placche.
Saluti
Dr. Benucci
Saluti
Dr. Benucci
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E sicuramente come scrivel'altro collega
Necessita d valutazione per i biologici
Necessita d valutazione per i biologici
Buongiorno.
Solitamente queste indagini vengono prescritte in previsione di un trattamento con farmaci biologici.
Cordiali saluti.
Anna Spataro
Solitamente queste indagini vengono prescritte in previsione di un trattamento con farmaci biologici.
Cordiali saluti.
Anna Spataro
Alla domanda hanno già risposto altri colleghi e confermo.
Come già detto in precedenza dovrebbe esserle proposta terapia von farmaci biologici
Scusi ma lei conosce l’eziopatogenesi della psoriasi? Conosce l’azione dei farmaci biologici? E allora come può capire la finalità degli esami. Si fida del suo dermatologo? E allora?
Gentile paziente, molto probabilmente il suo dermatologo ha richiesto tali esami perché candidato a terapia con farmaco biologico. Tali farmaci sono a prescrizione ospedaliera. Gli esami vengono richiesti non perché la psoriasi possa essere causata da tubercolosi né perché il farmaco biologico causa l'infezione: semplicemente prima di cominciare tali trattamenti è necessario essere sicuri che non ci sia alcuna infezione che possa essere slatentizzata dal trattamento.
Domande correlate
- Buongiorno, sono una donna di 68 anni, dall'esame mi risulta : controllo positivo( mitogeno) 10,000. Come lo devo considerare? Grazie
- Buongiorno cosa significa il mitogeno della tubercolosi 9,9...? Da come c'è scritto sembra un valore alto e positivo... E la proteina c reattiva a 6,7? Il valore è alto rispetto a quello che c'è scritto... Potrebbe esserci qualcosa?
- Buonasera ai esami di sangue per il corso oss sono risultati Antigeni Tb1 3.600 Tb2 2.340 controllo positivo (mitogeno) 8.450 .Il medico mi a detto di fare RX torace e visita con pneomologo .Mi può dire se o il TBc io non mi sento male. Sto benissimo .Cosa mi consiglia ? Grazie
- Ho fatto test Interferon gamma release assay igra per fare cura con farmaci biologici pr colite ulcerosa con seguenti risultati : Quantiferon TB (m. Tubercolosis): reattivita' al mitogeno 9.91 - TB1 risposta linfociti TCD4 0.02 TB2 " " TCD4/CD8 0.02 quindi negativi Le conclusioni dicono: negativo Mi…
- Buongiorno, ho fatto gli esami di stadiazione per una terapia biologica per la psoriasi che prendo da un paio di anni, nel quantoferon alla voce Mitogeno indice ho * con un valore rilevato di 9,9 UI/mL, poi c'è scritto quanto segue: "Assenza di risposta Immunitaria cellulo-mediata agli antigeni del…
- buongiorno vorrei capire se ho tbc cosa devo fare? e un esame eseguito per la psioriasica reumatologa grazie di una vostra risposta
- Buongiorno.ho fatto i analisi di diagnostica immunologica,e Controllo positivo (mitogeno) e positivo 9.862.UI/mL,cosa significa,e cosa devo fare? grazie .
- tb1 0.352 tb2 0,360 mitogeno 9,974, cosa vuol dire
- Buongiorno, ho fatto il prelievo del quantiferon, la voce “Reattività al mitogeno ( Controllo positivo) c’è il valore 9.90, mentre alla voce risultato del test Positivo. Che significa? Mi devo preoccupare? Grazie!
- antigene TB1 2,129 antigene TB2 2,729 Mitogeno 9,739 Cosa significa? Mi devo preoccupare? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 20 domande su Test di Stimolazione Linfocitaria con Antigeni Specifici
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.