Ho la piorrea e i denti si muovono posso fare uno splintaggio

4 risposte
Ho la piorrea e i denti si muovono: posso fare uno splintaggio in attesa degli impianti? (Roma)

Salve dovrei fare tra qualche mese degli impianti nell'arcata superiore a causa di una brutta piorrea,visto che i miei denti muovono parecchio e dovro' estrarli, mi consiglia di fare uno splintaggio per fissarli temporaneamente?
Dott. Savino Tersandro
Dentista
Tivoli
Le consiglio di curare per bene la parodontite prima di pensare agli impianti in quanto la parodontite è una controindicazione assoluta per l'implantologia poichè i batteri presenti nelle tasche gengivali potrebbero colonizzare gli impianti e causare la perimplantite.Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Massimiliano Giuliano
Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo maxillo facciale
Torino
lo splintaggio va bene se prima viene eseguita una perfetta igene dentale profonda, con ciclo di antibiotici. per poi valutare se sia possibile inserire gli impianti
Dott. Giuseppe Muratore
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
La cosa essenziale è curare l'infezione batterica,che potrebbe infettare anche l'osso intorno agli impianti(perimplantite=parodontite...e viceversa!!!).Secondo me Le converrebbe farsi estrarre i denti,lasciar guarire bene e poi posizionare gli impianti,a distanza di qualche mese.
Questo perché posizionare gli impianti con l'infezione in corso può pregiudicare la guarigione dell'osso attorno agli stessi!
Sempre che l'estrazione non si possa evitare deve guarire molto bene per poter pensare agli impianti. Lo splintaggio deve essere eseguito dopo igiene che deve poi essere mantenuta al massimo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.