Ho la costante paura di subire uno scollamento del rapporto fra me e la realtà esterna ; mi capita a
1
risposte
Ho la costante paura di subire uno scollamento del rapporto fra me e la realtà esterna ; mi capita a volte di avvertire, osservando la parete di un muro, o le venature del marmo sulle mattonelle del pavimento, o uno scorcio della strada dalla finestra, una inspiegabile sensazione di paura e di disorientamento : come se mi sfiorasse il dubbio che i comuni oggetti su cui mi cade lo sguardo smettano di essere quello che normalmente sarebbero, per rivelare, dietro la loro apparenza rassicurante, un risvolto ostile e minaccioso; di fronte a questa sensazione, mi sforzo di dimostrare a me stesso che so che non esiste alcun pericolo in quello che vedo e che non ho motivo di provare paura, ma il rischio di non riconoscere piu le cose di tutti i giorni come reali mi suscita una tale e cosi insostenibile angoscia, che per sfuggire alla sua morsa temo che potrei incorrere in un gesto terribile, e questa eventualità a sua volta amplifica fino al parossismo quella angoscia... che fare?
Salve, la invito a effettuare il prima possibile una visita specialistica per capire qual è la terapia farmacologica migliore. E' meglio agire prima che la situazione possa aggravarsi ulteriormente
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.