ho l'ernia iatale e 70nanni, è un mese che mi sveglio la mattina con bruciore forte alla gola, senza
1
risposte
ho l'ernia iatale e 70nanni, è un mese che mi sveglio la mattina con bruciore forte alla gola, senza febbre ne tosse, ho già preso antibiotici e antistaminici senza miglioramento, può essere che vivendo questi giorni di superstress , lo stomaco mi crei sopratutto di notte , reflusso gastrico alla gola ? cosa posso fare per spegnere il fuoco che ho in gola oltre che prendere gastroprotettoro e Gaviston ???grazie
Trattasi verosimilmente da faringite da reflusso per cui: gastroprotettore a dosi elevate (40 mg/die) per almeno 4 settimane + sta bene il Gaviscon dopo dopo i due pasti, eventualmente aggiungendone un'ulteriore somministrazione prima di coricarsi + sollevare l'estremità cefalica del letto. Appena possibile faccia una valutazione otorinolaringoiatria con rino-laringoscopia a fibre ottiche.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.