Ho iniziato un trattamento ortodontico fisso dopo alcuni anni che avevo terminato in altro trattamen

5 risposte
Ho iniziato un trattamento ortodontico fisso dopo alcuni anni che avevo terminato in altro trattamento ortodontico fisso poiché si erano spostati i denti (non tantissimo).Il dottore non mi ha fatto il caso studio e mi ha messo direttamente un arco rigido dicendo che i miei denti erano già allineati. Il problema è che sembra che adesso, a distanza di alcuni mesi i denti siano scesi verso il basso e non chiudo più bene. È possibile che sia una fase transitoria o può essere stato l'arco rigido? E poi volevo chiedere ma il caso studio non è obbligatorio? Oppure nei casi di leggero allineamento non è più necessario? Grazie
Senza visita e senza vedere le Rx mi è impossibile dare qualunque risposta, mi spiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Molto probabilmente è una fase intermedio di spostamento dei denti, e capiterà che qualcuno tocca prima. Chieda al suo dentista per avere conferma.
Saluti
Lo studio del caso è ,ovviamente ,necessario sempre per poter pianificare il trattamento . Sullo specifico del suo caso risulta impossibile pronunciarsi , sarebbe necessario visitarla.
Lo studio del caso lo fa comunque il dentista, probabilmente se lo è fatto nella sua testa e non ha ritenuto necessario proporglielo. Ma proprio perché parla di studio del caso, come facciamo noi a darle una risposta senza manco vedere il suo caso?
Buongiorno , come scrive Lei , il caso studio è una analisi che deve essere fatta inizialmente visitando la persona , ritiene che possa rispondere alle sue domande senza visitarla , per me è necessario . Prenoti una visita in modo che potrò riprendere ad ogni sua domanda previa mia visita .

Buon Lunedì

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.