ho il rene policistico con funzione renali creatinina 0,80 azotemia 60 però sa un mese ho la pressio
3
risposte
ho il rene policistico con funzione renali creatinina 0,80 azotemia 60 però sa un mese ho la pressione 140 80 ma mi da tanto fastidio volevo sapere che tipi di ipertensivi si possono usare con questa patologia?
Pensiamo che nessun medico prescriverebbe farmaci per una pressione 140-80, che è normalissima. Inoltre la sua funzione renale è altrettanto normale, sarebbe interessante asssicurarsi che lei abbia un vero rene policistico genetico ereditario, ovvero sia solo portatore di cisti semplici multiple.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sl'ipertensione arteriosa é tra le prime manifestazioni cliniche del rene policistico , puó comparire in etá giovanile ,va assolutamente trattata ed i farmaci piú indicati sono gli inibitori del RAS .Sarebbe importante conoscere la sua etá , sapere se realmente presenta reni policistici e non cisti semplici o reni multicistici , avere un monitoraggi presorio delle 24 ore per decidere se i suoi valori pressori sono oltre i limiti della normalita' . Comunque mi sembra strano che i valori pressoi da lei riportati siano responsabilidel suo malessere.
la pressione a 140/80 è normale, non le può dare disturbi. Non so a quali sintomi si riferisca, dicendo che le da "tanto fastidio", ma si consulti con il suo medico di libera scelta per chiarire meglio quale è l'origine del disturbo
Esperti
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1 domande su Rene policistico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.