Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRON
5
risposte
Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRONTO SOCCORSO ma per fortuna tutto nella norma. Dovrò fare un gastroscopia per vedere se derivano da lì o miei dolori. Questo succede da circa 2 mesi. Il moo medico non sa darmi una spiegazione. L'unica cosa che mi hanno riscontrato è un infiammazione alle costole chiamata sindrome di tietze. Ora la sto curando tramite laser. Ho dei miglioramenti ma i dolori che ho spesso sono al centro del torace e allo sterno. Per questo motivo .i ha consigliato di fare una gastroscopia. Alcune volte ho dolori quando mangio. Per lo stress ho perso 6 kg. Non so più cosa fare.
Salve andrebbe prima di tutto visitato da un chirurgo generale che si occupa di addome oppure da un gastroenterologo. Io inizierei col praticare un' ecografia addominale e poi col consultare uno di questi due specialisti. Potrebbe trattarsi anche di un banale reflusso gastro-esofageo. La gastroscopia sarebbe già un esame di secondo livello. Sono a disposizione per ulteriori dubbi o appuntamenti. Dott. Alfonso Canfora
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La visita cardiologica completa è negativa e quindi non ci sarebbe indicazione ad accertamenti cardiologici più approfonditi. Non riferisce eventuali fattori di rischio cardiovascolare. Penso che la gastroscopia ed una consulenza gastroenterologica dovrebbero chiarire il quadro clinico.
Lei non indica la sua età, quindi non può esservi risposta dirimente. il calo ponderale di 6 Kg va specificato in quanto tempo. le consiglio di sottoporre i suoi sintomi al suo curante di fiducia.
Riesce a descrivere un pò meglio il tipo di dolore? Il dolore quando mangia intende dolore al passagio del bolo alimentare? Quanti anni ha?
Buongiorno oltre la gastroscopia le consiglio ecografia addome e pH metria per escludere anche problemi di reflusso
Esperti
Domande correlate
- Salve dott,e da un po' che accuso fitte tipo spilli al petto di pochi secondi,ma diverse volte in un giorno.esami cardiologo tutti ok cosa devo pensare per non preoccuparmi??
- Buonasera, da un pó di tempo sento un dolore al torace, ma se mi giro o mi allungo molto spesso capita che sento uno scrocchio proveniente vicino lo sterno e dopo di questo il dolore scompare, ma ritorna un po’ di tempo dopo. Inoltre se premo sulle ossa a destra dello sterno sento dolore. Mi dovrei preoccupare?
- Buona sera dottore a un paio di mesi che mi vengono delle scosse fortissime nel lato destro del petto e mi si gonfia il petto destro e mi si addormenta il braccio destra cosa può essere?
- Buonasera dottore è da stamattina che ho delle fitte molto dolorose a destra del petto, molto più alto del seno, ho preso anke una tachipirina ma non mi è proprio passato, anzi è aumentato…. Cosa può essere? Grazie mille in anticipo
- Buonasera gentil.mi dottori, da 1 mese circa ho delle fitte improvvise al centro del petto oppure exstrasistole di 1 secondo avvertita all'altezza della bocca dello stomaco o zona epigastrica , le quali mi creano spavento , tutto questo volevo chiedere se può dipendere da meteorismo e un lieve reflusso…
- Buongiorno ho 45 anni e da parecchi mesi soffro di fitte al petto 3/4 volte al giorno, anche di notte mi sveglio per le fitte. Sono localizzate a volte centrali all’altezza dei seni, a volte più alte e a volte più a sinistra. Ultima visita cardiologica a agosto 2023 tutto ok holter ecg. Sono in attesa…
- Salve io sono più di tre mesi che avverto dolori al petto sinistro e sotto il braccio sinistro ho fatto l holter ecg e solo due battiti irregolare come una massima di 146 che io ricorda in quel preciso istante salivo una bella scala e la minima 42 in piena notte e mi dicono che riguardo ecg e tutto ok…
- Salve sono un ragazzo che ha avuto un incidente stradale da pedone , mi hanno operato in borgo Trento alle costole. Dopo tanti mesi ancora soffro di dolori e un reflusso strano mai avuto , cosa devo fare?
- Buongiorno ho 30 anni ed è più di un anno che avverto dolore toracico sinistro che inizia sotto la spalla, continua di fianco al seno e scende sotto le costole. Sono stato varie volte in ospedale per accertamenti di tipo cardiaci ma sempre tutto regolare, cosa può essere?
- Salve da più di un mese soffro di dolori al collo e testa ( lato sinistro)con emicranie. Ho fatto la RM da cui sono risultate piccole ernie e protrusioni. L ortopedico mi ha diagnosticato la nevralgia di Arnold che non si è risolta con le numerose terapie farmacologiche e sedute osteopatiche. Attualmente…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 33 domande su Dolore toracico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.