Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRON
4
risposte
Ho già fatto una visita cardiaca con ECG ECODOPPLER E PROVA DA SFORZO e sono stato piu volte al PRONTO SOCCORSO ma per fortuna tutto nella norma. Dovrò fare un gastroscopia per vedere se derivano da lì o miei dolori. Questo succede da circa 2 mesi. Il moo medico non sa darmi una spiegazione. L'unica cosa che mi hanno riscontrato è un infiammazione alle costole chiamata sindrome di tietze. Ora la sto curando tramite laser. Ho dei miglioramenti ma i dolori che ho spesso sono al centro del torace e allo sterno. Per questo motivo .i ha consigliato di fare una gastroscopia. Alcune volte ho dolori quando mangio. Per lo stress ho perso 6 kg. Non so più cosa fare. E quando ho questi dolori mi sudano mani e piedi e ho palpitazioni al cuore
Gentile utente, purtroppo se i dolori sono dovuti alla sindrome di Tietze, è normale, essendoci un'infiammazione delle cartilagini costali, avere dolore nei punti che descrive. Importante è escludere al meglio problemi cardiaci e anche fare una gastroscopia per verificare che sia tutto a posto può essere una buona idea. Se i disturbi che lei descrive sono ascrivibili solo alla sindrome di Tietze, l'unica terapia è l'assunzione di antiinfiammatori (sempre a stomaco pieno e con associato un protettore gastrico al mattino) e, se non dovesse passare, terapia corticosteroidea.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
certo la sindrome di tietze è molto dolorosa, una delle sue caratteristiche è il dolore alla palpazione e la tumefazione, specialmente a livello sternale alto. questo potebbe aiutare ad escludere altre patologie. una visita sarebbe opportuna. una terapia con anti infiammatori o anche con cortisonici puo' essere utile , sempre sotto protezione gastrica.
dr. C. Piunno
dr. C. Piunno
La gastroscopia è l'esame diagnostico che deve eseguire al fine di escludere la più comune causa di dolori gastrici e retrosternali che si irradiano anche alla schiena, come lei descrive. Cordiali saluti.
Dott.ssa Maiuolo
Dott.ssa Maiuolo
Buongiorno si le consiglio di fare gastroscopia e almeno ecografia addominale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.