Ho forte dolore nervo sciatico Posso assumere dicloreum?1 volta al giorno x 7 giorni?sono in"istr

22 risposte
Ho forte dolore nervo sciatico

Posso assumere dicloreum?1 volta al giorno x 7 giorni?sono in"istruttrice r devo fermarmi.. posso continuare a camminare almeno?
Buongiorno,
si va bene, tuttavia una volta che è passata l'infiammazione è meglio farsi controllare da una massofisioterapista per andare all'origine del problema, poichè l'uso dei farmaci per un lungo periodo possono avere delle controindicazioni, come da bugiardino.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve per quanto riguarda il trattamento con medicinali dovrebbe riporre la domanda ad un medico.....calcoli che l'osteopatia cosi come anche ma in misura inferiore la massoterapia o la fisioterapia sull'acuto da dolore sciatico può fare molto....soprattutto velocizza il processo di guarigione anche perchè spesso non è una vera e propria sciatica.
Spero di esserle stato d'aiuto, se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Per i farmaci chieda al medico di base, ma è molto efficace anche una seduta chiropratica, altrimenti lei lavora solo sul dolore e non sulla causa.
Per i farmaci chieda al suo medico.
Bisognerebbe capire cosa intende per dolore al "nervo sciatico" perche' spesso si avvertono sintomi che non corrispondono a quello che realmente si pensa di avere.
Ad ogni modo moltissimi studi confermano che camminare potrebbe essere di aiuto, mentre l'inattivita' no.
Ovviamente questo non deve recare dolore e in ogni caso andrebbe visitata per potere capire bene la situazione e consigliare l'iter di guarigione piu' corretto.
Gentile utente,
per quanto riguarda l'assunzione di farmaci le consiglio sempre di informarsi presso il suo medico di base.
Il dolore che avverte potrebbe essere il nervo sciatico ma, a meno che non abbia già una diagnosi accertata in merito, le consiglierei di prenotarsi una visita per un'accurata valutazione presso un fisioterapista per avere un quadro preciso della sua situazione e poter accedere ad un percorso programmato per risolvere la sua problematica.
Eviterei comunque l'inattività, che di solito non porta alcun beneficio, anzi.
Sperando di esserle stata di aiuto,
Cordiali saluti.
Salve, il dicloreum è indicato per il trattamento di questo tipo di problemi, ma le consiglio di rivolgersi al suo medico per procedere in modo più efficace possibile. In seguito le consiglio una valutazione dallo specialista.
Buon pomeriggio, oltre al farmaco consiglierei di allungare con esercizi la muscolatura glutea e l'ileo-psoas. Questo perchè il nervo sciatico decorre proprio sotto la muscolatura glutea (per essere preciso il piriforme) e allungare queste due strutture può elasticizzare e rendere più funzionale l'emibacino in questione dando agio a tutto il sistema.
Prenota subito una visita online: Visita osteopatica - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
BUONGIORNO.
CONSIGLIO DI SENTIRE UN MEDICO PER IL TRATTAMENTO FARMACOLOGICO MA DIREI CHE VEDERE UN OSTEOPATA SIA ESSENZIALE PER INDIVIDUARE LA CAUSA DEL DOLORE E ACCELERARE IL PROCESSO DI GUARIGIONE.
CORDIALI SALUTI
Buongiorno, come dicono anche gli altri specialisti, si consiglia un trattamento osteopatico al fine di rilevare la causa della sua forma di sciatalgia, potrebbe derivare da fattori diversi, in ogni caso l'osteopatia allevierebbe il suo fastidio. L'attività fisica si può tranquillamente continuare ascoltando le proprie sensazioni e fermandosi quando si accusa il fastidio/dolore.
Cordialmente
Buonasera.
L'Osteopatia potrebbe esserLe di grandissimo aiuto.
Mi capitano molto spesso Pazienti con problematiche come la Sua ma non sempre l'origine del problema è la stessa.
Se ha piacere mi contatti pure telefonicamente senza impegno se vuole essere consigliata al meglio riguardo alla Sua situazione.
Buona serata.
Stefano R.
Buongiorno! L'assunzione di farmaci deve essere per legge materia del suo medico. Da terapista le consiglio di seguire le sue indicazioni (sebbene io non sia a favore dei farmaci) e in aggiunta di inserire 2/3 esercizi di allungamento e posture quotidiani per aiutare il nervo sciatico a lavorare con maggior libertà.
Inoltre un controllo da un osteopata può velocizzare la sua guarigione, grazie ai test che individuerebbero l'origine del suo problema.
Per maggiori chiarimenti può contattarmi senza problemi!
Salve, di per se non c'è problema all'assunzione di Dicloreum se il medico non da veti. Una volta ridotto o scomparso il dolore, consiglio esercizi in postura o di allungamento.
Buongiorno, si va bene ma in seguito è opportuna una visita massofisioterapica. La saluto
Buongiorno!
Per quanto concerne la scelta e il dosaggio del farmaco, le consiglio di consultare il suo medico.
In qualità di terapista, posso suggerirle di valutare anche l'opzione di un trattamento osteopatico. Le sedute osteopatiche hanno dimostrato di essere utili nel alleviare i sintomi della sciatalgia e nel trattare la causa sottostante del dolore.
Questo approccio terapeutico può rappresentare un complemento efficace alla gestione farmacologica consigliata dal suo medico.
Un saluto!
Buonasera, contatti il suo medico di famiglia per la terapia farmacologica. Le consiglio inoltre una visita specialistica di approfondimento, così da impostare un progetto riabilitativo funzionale e una visita posturale.

A disposizione
Dott. Maurizio Di Benedetto
Salve,
momentaneamente se il medicinale in questione le dà sollievo, proceda tranquillamente, poi confrontarsi con un osteopata o fisioterapista per un controllo della sua biomeccanica, ed individuare il possibile problema scatenante.
il farmaco purtroppo non agisce sulla causa ma solo sul sitomo.
Buonasera,
se è stato riconosciuto un vero problema al nervo sciatico, escludendo altre possibili problematiche, allora la cura farmacologica la aiuterà sicuramente nella percezione dolorifica. Per questo necessita di un consulto medico.
Oltre ciò le consiglio di interessarsi alla causa del fastidio, attraverso trattamenti manuali e trattamenti posturali.
Nella speranza di esserle stato di aiuto, porgo i miei saluti.
Buongiorno,
Per quanto riguarda la mia esperienza questo tipo di farmaci, qualsiasi essi siano, possono dare beneficio per un breve lasso di tempo.
E' molto utile invece agire con terapie fisiche come massoterapia ed esercizio terapeutico adattato per andare a sciogliere le tensioni e rinforzare di conseguenza i muscoli deboli che hanno portato a quella sintomatologia.
Mi piacerebbe vederla per un controllo in studio.
Buongiorno, la terapia farmacologica, se consigliata dal suo medico, può esserle di aiuto ma sarà solo temporaneo. E' consigliato invece approfondire la natura del problema, anche per il tipo di lavoro svolto, perchè il dolore potrebbe essere causato anche da questo. Si rivolga ad un terapista di fiducia nella sua zona
Buongiorno. Le consiglio il riposo, ma non esagerato, in quanto un po' di movimento ci vuole, nel rispetto del dolore. Meglio la cyclette forse.
Poi, bisogna capire la natura di questa sciatica. Probabilmente potrebbe trattarsi, come il più delle volte, di un intrappolamento nervoso a livello dell'area glutea, più specificatamente nei pressi dell'osso sacro e della cresta iliaca.
Salve,la terapia farmacologica nella maggior parte dei casi diventa solo un palliativo e non un rimedio utile e funzionale duraturo ( quindi curativo) ! dopo una fase iniziale di miglioramento le consiglio un approccio di metodologie posturali,di mobilita' e potenziamento specifico ,in quanto le cause concatenate possono essere moltiplici e di diversa natura ,cosi da evitare nel tempo il riacutizzarsi dell'infiammazione.
Buongiorno, la possibilità di assumere un farmaco va valutata assieme al suo medico di base, soprattutto laddove si tratti di un composto che prenderebbe per la prima volta.
Va tuttavia tenuto a mente che la farmacologia rappresenta, in questi casi, un palliativo per tenere a bada i sintomi e non una terapia a tutti gli effetti. Sarebbe quindi necessario andare a fondo e capire quali siano le cause scatenanti della sintomatologia riportata. Consiglio vivamente di rivolgersi ad un massoterapista, ad un osteopata o ad un chinesiologo per venire a capo del problema.

Cordiali saluti, Massimo Colombi e team A.I.O.S.S.

Esperti

Francesco Bigini

Francesco Bigini

Osteopata

Urbino

Andrea Sotgiu

Andrea Sotgiu

Chinesiologo

Milano

Vittorio Simone Mirco

Vittorio Simone Mirco

Osteopata

Torino

Alice Garesio

Alice Garesio

Osteopata

Sommariva del Bosco

Roberto Leonardi

Roberto Leonardi

Fisioterapista

Giarre

Chiara Casillo

Chiara Casillo

Fisioterapista

Orta di Atella

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 575 domande su Dolore alla spalla
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.