Ho fatto una protesi inferiore mobile un mese fa, inizialmente faceva un male atroce, poi il dentist

6 risposte
Ho fatto una protesi inferiore mobile un mese fa, inizialmente faceva un male atroce, poi il dentista l'ha sistemata un po', forse svuotata, ad oggi non tiene nemmeno con la crema adesiva, il mio dentista dice che va bene, che devo abituarmi ma il problema è che si alza dalle gengive, il dentista sembra non capire il disagio, impossibile mangiare anche cibi morbidi... Cosa consigliate?
Salve, bisognerebbe valutare clinicamente la sua condizione, ma se la mobilità è così importante o andrebbe fatto un ribasamento della protesi oppure dovrebbe optare nel mettere degli impianti. Ne parli con il suo dentista di fiducia che le saprà consigliare al meglio il trattamento migliore per lei. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
C'è qualcosa che non va... sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Buonasera , la sua protesi non è più aderente alle gengive è l'effetto ventosa è venuto meno per questo motivo devo poterla visitare per capire quale sia la problematica che causa il distacco dalla gengiva. Andrà tutto bene è risolvibile.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Facile sentenziare dando colpe a destra ed a manca! Senza vedere la protesi e valutare la sua bocca, un professionista serio non può dare alcun giudizio può tuttalpiù, sulla base della sua esperienza fare dei consigli.
Il mio consiglio è che purtroppo le protesi mobili inferiori sono sempre difficili da far stare ferme senza ausilio di adesivi specifici, molto dipende dalla morfologia della sua bocca ed ovviamente dallo stato dell’arte di chi la prodotto tra medico e odontotecnico. Poi ad esempio se sono state effettuate estrazioni poco prima di avere realizzato la protesi, è inevitabile che la protesi adesso stia lenta. Come vede ci sono tante considerazioni da fare e tanti aspetti da vedere e valutare prima di dire” la protesi non è stata fatta bene, venga da me che le faccio gli impianti…..”
Una persona seria l pensa così.
Salve,il disagio purtroppo è comprensibile..ora la protesi deve portarla più possibile perché deve affondare un pò sui tessuti e la tenuta sicuramente aumenterà, poi in seguito andrà ribassata.
Non si scoraggi e vedrà che si troverà una soluzione, per qualsiasi consiglio ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito.
Gentile paziente, andrebbe eseguita una visita accurata
Saluti

Esperti

Luigi Tomaselli

Luigi Tomaselli

Dentista, Chirurgo maxillo facciale

Mirano

Prenota ora
Carlo Tanchis

Carlo Tanchis

Chirurgo, Dentista

Cagliari

Prenota ora
Alessandro Grisa

Alessandro Grisa

Dentista

Calolziocorte

Prenota ora
Roberto Fariello

Roberto Fariello

Dentista, Ortodontista

Bacoli

Prenota ora
Riunito De Benedictis

Riunito De Benedictis

Tecnico sanitario

Bari

Prenota ora
Massimo Stanzione

Massimo Stanzione

Medico di medicina generale, Dentista

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 292 domande su impianto di protesi dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.