Ho fatto una devitalizzazione di un molare tenuto aperto per circa 20 giorni dopodiché mercoledì è s

6 risposte
Ho fatto una devitalizzazione di un molare tenuto aperto per circa 20 giorni dopodiché mercoledì è stato chiuso ma da mercoledì ho fortissimo dolore e mi si è gonfiata tutta la guancia ho cominciato a prendere da giovedì il cluvolin antibiotico ogni 8 ore con brufen e efferalgan oggi sabato ancora gonfio e dolorante cosa devo fare il dentista mi ha detto che è normale e devo continuare, giusto? Grazie
Proprio normale non è... secondo me deve tornare dal suo dentista perchè probabilmente l'infezione non è stata debellata e c'è bisogno di trattare di nuovo il dente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Mah normalissimo non direi. Non capisco neanche perché un dente sia stato tenuto aperto così a lungo. un gonfiore dopo terapia scanalare è possibile. Valuti se nei prossimi giorni va meglio altrimenti si faccia rivisitare con urgenza. Purtroppo senza una radiografia non posso dirle altro. A disposizione a Milano. AS
Buon pomeriggio, essendo specialista in questa branca le posso dire che quando si apre un dente è perche avrà avuto sicuramente una infezione e proprio in quel caso avrebbe dovuto prendere l'antibiotico. Dopo una devitalizzazione si può avere un po di gonfiore ma non un dolore fortissimo ecco... se non è passato si faccia rivisitare dal suo dentista per monitorare il dente .
Non direi "normale" un dolore così descritto!
Probabilmente dovrà essere ritrattato: riaprendolo di nuovo:
Normale proprio no..sicuramente c'è ancora infezione e proprio il fatto che sia stato chiuso troppo velocemente le ha provocato dolore e gonfiore,sicuramente andrà ritrattato e medicato più volte e poi chiuso.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito,ci scriva su wa o prenoti una visita tramite questo portale
IL clavulin non va bene , per il resto il dolore è come la sirena dell'antifurto ,se suona qualcosa non va.

Esperti

Jessica Di Maio

Jessica Di Maio

Psicologo

Milazzo

Mafalda Di Michele

Mafalda Di Michele

Psicologo

Pompei

Jacopo Cicuta

Jacopo Cicuta

Psicologo

Cordenons

Eleonora Siano

Eleonora Siano

Ostetrica

Inveruno

Juliana Koxhaj

Juliana Koxhaj

Medico di medicina generale

Cernobbio

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 803 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.