ho fatto una devitalizzazione 18 giorni fa, ho fatto le endorali e sembra che vada tutto bene,ma con

5 risposte
ho fatto una devitalizzazione 18 giorni fa, ho fatto le endorali e sembra che vada tutto bene,ma continuo a sentire un fastidio al dente, non è un male forte, l'apice nei raggi aveva una macchia scura segno d iinfezione, cosa può essere?Forse ci vuole del tempo perchè il dente guarisca?
Un fastidio che dura per 1-2 settimane a volte può esserci. E' chiaro che ,se vuole stare tranquillo, è meglio farsi rivedere dal suo dentista.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera!
La macchia scura che come dice lei è segno di infezione (granuloma) dovrà scomparire se la terapia che ha effettuato avrà successo. I tempi di scomparsa sono più lunghi in quanto è a tutti gli effetti una lesione ossea (riassorbimento) che dovrà guarire. Non è del tutto normale invece che dopo 18 giorni dalla chiusura (essendoci un granuloma, immagino abbia fatto anche
altre sedute di medicazione in precedenza) senta ancora fastidio. Se tra un paio di settimane il fastidio non passa (senza dover prendere antibiotici, perché se prende antibiotici è normale che passi, ma non ha risolto il problema) e la macchia scura non si è ridotta, il suo dentista dovrà riaprire il canale e tenerlo medicato per più tempo prima di chiuderlo nuovamente.
La ringrazio
Come rispondere senza vedere la radiografia , non si può fare diagnosi basandosi su supposizioni.
Che tipo di fastidio sente? Avviene durante la masticazione? Le è stata prescritta terapia antibiotica?
Vede, per dare una diagnosi, oltre all'esame clinico, occorre avere chiari altri aspetti.
Ritorni dal dentista che eseguirà una radiografia di controllo e valuterà il piano terapeutico da effettuare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.