Ho fatto un trattamento ortodontico durato anni e alla fine del trattamento mi è stata incollato un

5 risposte
Ho fatto un trattamento ortodontico durato anni e alla fine del trattamento mi è stata incollato un filo di contenzione ed in più mi avevano dato una sorta di mascherina di contenzione da usare in abbinamento, questo perché i miei denti tendono a muoversi sempre e soffro di bruxismo. Non ho messo per anni la mascherina e di recente si è rotto il filo di contenzione alla ho deciso di rimanere la mascherina che mi avevano dato anche se non calzava perfettamente. I primi giorni ho sentito molto dolore e mal di testa ma soprattutto un dolore tra l'altezza della spina del naso e l'attaccatura di denti superiori. Dopo circa una ventina di giorni ho smesso di portare questa mascherina perché non riuscivo a riposare bene la notte ed ho però notato che i denti superiori sono tutti scesi verso il basso. Come se avessi ci fosse più gengiva scoperta e avessi un sorriso più gengivale. È possibile che l'uso di questa mascherina abbia causato tutto ciò? Ma soprattutto è possibile risolvere il problema con un ulteriore trattamento ortodontico? Non riesco proprio a vedermi così, mi ha cambiato l'estetica del sorriso. Grazie
Il rimettere una mascherina dopo anni è stata l'idea peggiore in assoluto , la nostra bocca si modifica giornalmente anche se non ne siamo coscienti. Deve farsi visitare per capire cosa è successo e come intervenire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo ha fatto un grave errore: come sperava che la mascherina, non messa per anni, andasse bene? Quando sentiva dolore non ha pensato di avvisare il suo dentista?
Comunque cerchiamo di essere costruttivi.
Non metta mai più quella mascherina ( è da buttare). Deve subito ( dico subito) andare dal dentista per cercare di capire cosa è successo e risolvere. Se è a Roma posso visitarla gratuitamente.
In bocca al lupo e non perda tempo!
Probabilmente lei è affetto da problemi parodontali , è necessaria la visita da un dentista parodontologo.
Buongiorno , la soluzione a ciò che successo l'ha appena scritto Lei , purtroppo bisogna rimettere un dispositivo ortodontico . Come Le avevano eseguito in precedenza , contenzione e filo di legatura , andavano usati entrambi uno non sostituiva l'altro, mi dispiace .
Mi auguro di essere stato di aiuto e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Trattamento ortodontico invisalign® - 1.500 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La mascherina andava portata in abbinamento allo splintaggio, ad oggi probabilmente, non calzando correttamente, causa dolore. Va fatta una nuova visita e rivalutata tutta la situazione, saluti Silvia Ferrari

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.