Ho fatto un intervento Turp il 10 giugno, la situazione per circa un mese sembrava andare bene e mig

2 risposte
Ho fatto un intervento Turp il 10 giugno, la situazione per circa un mese sembrava andare bene e migliorando sempre più. Stamani 15 luglio ho avuto un blocco totale delle urine. Cosa può essere accaduto e come risolvere la faccenda che mi preoccupa moltissimo?
Un blocco minzionale dopo oltre 30 giorni è evento abbastanza raro, ma può accadere se si riaccende la reazione infiammatorio-riparativa, magari sostenta da una congrstione infiammatoria mai risolta della prostata residua. Ripristinata la minzione con il catetere o con un alfa-litico, andrà rivalutato il quadro pelvico-prostatico e le ragioni che ne sostengono le problematiche siano esse gentiali che generali per decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gent.ssmo,
Anche se abbastanza di rado può succedere. Una ritenzione dopo intervento va trattata con un cateterismo. Il catetere va in genere tenuto qualche giorno (in base alla causa della ritenzione, da valutare con l'urologo di riferimento). Non si preoccupi, la stragrande maggioranza dei pazienti riprende poi una minzione normale
Cordialità

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.