Ho fatto un intervento di rimozione del tumore al retto e mi è stata asportata anche l'ampolla retta

4 risposte
Ho fatto un intervento di rimozione del tumore al retto e mi è stata asportata anche l'ampolla rettale. Essendo diventato incontinente, ora faccio a casa ogni giorno il lavaggio del retto. Chiedo cortesemente se esiste qualche altra possibilità di guarigione o se devo rassegnarmi al "lavaggio giornaliero" per tutto il resto della mia vita.
In un breve messaggio non è facile riportare tutte le notizie necessarie per poter dare un opportuno consiglio. Tuttavia da quello che ha riportato presumo che abbia già effettuato degli studi funzionali e sia seguito da un centro di riabilitazione del pavimento pelvico. Purtroppo in certe situazioni l'uso del lavaggio colico risulta l'unico sistema per poter alleviare il disagio provocato dalle incontinenze post-chirurgiche.

Buongiorno, la situazione può migliorare ma non piu di tanto
Le irrigazioni saranno necessarie per migliorare la sua situazione non le trascuri
Cordialmente
Dr.Ascenzi
buongiorno,
il sistema Periven è una valida alternativa in situazioni come la sua. stia anche attento alla dieta e a mantenere ''sano'' il microbiota intestinale ( la dieta è certamente il primo e più importante presidio). oltre questo non posso dirle in situazioni complesse come la sua
auguri drssa mulas
Buongiorno, le irrigazioni permettono di darle una discreta qualità di vita e sono per ora, da come descrive la sua situazione, l'unica possibilità.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo