Ho fatto un intervento di rimozione del tumore al retto e mi è stata asportata anche l'ampolla retta

4 risposte
Ho fatto un intervento di rimozione del tumore al retto e mi è stata asportata anche l'ampolla rettale. Essendo diventato incontinente, ora faccio a casa ogni giorno il lavaggio del retto. Chiedo cortesemente se esiste qualche altra possibilità di guarigione o se devo rassegnarmi al "lavaggio giornaliero" per tutto il resto della mia vita.
In un breve messaggio non è facile riportare tutte le notizie necessarie per poter dare un opportuno consiglio. Tuttavia da quello che ha riportato presumo che abbia già effettuato degli studi funzionali e sia seguito da un centro di riabilitazione del pavimento pelvico. Purtroppo in certe situazioni l'uso del lavaggio colico risulta l'unico sistema per poter alleviare il disagio provocato dalle incontinenze post-chirurgiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la situazione può migliorare ma non piu di tanto
Le irrigazioni saranno necessarie per migliorare la sua situazione non le trascuri
Cordialmente
Dr.Ascenzi
buongiorno,
il sistema Periven è una valida alternativa in situazioni come la sua. stia anche attento alla dieta e a mantenere ''sano'' il microbiota intestinale ( la dieta è certamente il primo e più importante presidio). oltre questo non posso dirle in situazioni complesse come la sua
auguri drssa mulas
Buongiorno, le irrigazioni permettono di darle una discreta qualità di vita e sono per ora, da come descrive la sua situazione, l'unica possibilità.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.