Ho fatto un impianto dentale quasi tt la bocca avevo sospeso Binosto . Dopo quanto tempo posso ripre

6 risposte
Ho fatto un impianto dentale quasi tt la bocca avevo sospeso Binosto . Dopo quanto tempo posso riprendere Binosto?
I bifosfonati rimangono nell'organismo anni dopo la sospensione , deve consigliarsi col suo dentista.

Questo lo deve chiedere al suo dentista!
Buongiorno, il farmaco lo ha sospeso , ora deve chiedere al medico che la sta curando cosa deve fare dopo l’intervento.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Lo chieda all internista che la segue o al medico di base che lo ha prescritto.
Quando leggo queste domande specialmente su argomenti così delicati, mi chiedo, ma possibile che soltanto io dialogo, spiego e metto anche per iscritto consegnando copia ai miei pazienti delle procedure comportamenti e terapie mediche da adottare ???
Eppure, oltre che se una questione etica, è anche obbligatorio per legge fornire tutte le informazioni e spiegazioni ai pazienti!
Salve per rispondere bene alla sua domanda , cosa che comunque credo che il suo Dentista abbia fatto, ho bisogno di sapere alcune cose :
1) Perché sta facendo terapia con Bisfosfonati
2) Da quanto tempo prende il Binosto
3) Ha oppure ha mai avuto lesioni ossee orali ( non credo ma voglio escludere questa possibilità)
4) Perché le sono stati sospesi i bisfosfonati ( chiedo questo perché ai fini chirurgici è poco utile questa sospensione, non essendo mai smaltiti questi farmaci, dopo la sospensione)
5) Che terapia ha fatto prima e dopo l'implantologia.
6) Quanti impianti le hanno inserito e quando
Attendo le sue risposte che mi può mandare mediante la messagistica di Mio Dottore o mediante il sito, recuperando i numeri telefonici e le e-mail
Salve