Ho fatto un estrazione di due denti vicini di cui uno del giudizio che cresceva orizzontale. Dopo du

6 risposte
Ho fatto un estrazione di due denti vicini di cui uno del giudizio che cresceva orizzontale. Dopo due mesi sento come pungere sulla gengiva e toccando sento come se ci fosse un dente spezzato. Inoltre ho dolore nel deglutire come se ci fosse una ghiandola ingrossata. Mi devo preoccupare? Sono a rischio di una seconda estrazione?
Prima consulti il professionista che ha eseguito L estrazione e in caso non sia reperibile si faccia prescrivere dal sul medico di base una radiografia della zona in questione o una panoramica ;potrebbe essere un residuo radicolare o un sequestro osseo che provoca infiammazione nel alveolo residuo …intanto può prendere degli antibiotici sempre prescrivibili dal suo medico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa..dopo visita e ortopanoramica sarà possibile capire il suo problema
Potrebbe essere un frammento di osso o di radice, meglio approfondire con una radiografia ma ponga il quesito al collega che ha eseguito l'estrazione.
Trovo perfetta la risposta del dr. Zironi.
Potrebbe essere un residuo radicolare o una spicola ossea; può recarsi dall'Odontoiatra che ha effettuato l'estrazione per esporli il problema e trovare una soluzione
Buongiorno , ritengo che la sua situazione sia semplice , per essere preciso la devo assolutamente visitare con rx . Le consiglio di tornare dal medico che le ha eseguito l'estrazione per avere risposte alle sue domande.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 160 domande su estrazione dentaria
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.