Ho fatto oggi la cura canalare con ricostruzione di un molare. Finito l'effetto dell'anestesia, ho p
5
risposte
Ho fatto oggi la cura canalare con ricostruzione di un molare. Finito l'effetto dell'anestesia, ho provato dolore e ho preso una bustina di antinfiammatorio, che sembrava aver attutito il sintomo. Però a cena sono ancora costretto a masticare dall'altro lato della bocca, perché se capita che un boccone finisca sul dente, mi fa ancora male: si tratta di un tipo di dolore identico a quello che provavo prima di iniziare la cura; volevo pertanto capire se si tratta dei postumi dell'intervento o se è la spia che la cura canalare necessità di una revisione
Per risponderle dovrei poter visionare la radiografia con l'esito della terapia canalare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Lo riferisca al suo dentista e vedrà che le risolverà il problema.
Questo può chiederlo solo a chi le ha fatto il lavoro. Comunque lasci passare almeno 1 giorno, una dolenzia nelle prime ore a volte è normale.
Salve, sono il Dottor Pietro Vavalli. Spesso, dopo interventi odontoiatrici, in questo caso dopo terapia canalare, potrebbe residuare un dolore post-operatorio, controllabile con farmaci antidolorifici e analgesici, ma se il problema dovesse persistere è chiaro che deve richiedere una visita al suo dentista ed una radiografia di controllo per evidenziare se sono presenti delle anomalie nel trattamento.
Aspetti qualche giorno, eventualmente se il dolore è elevato, assuma antidolorifici. Se non rientra, chieda un controllo approfondito al collega che a eseguito la prestazione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.