Ho fatto la mammografia. Ho il seno rifatto . Dopo di che mi hanno fatto fare l.ecografia anche se i

2 risposte
Ho fatto la mammografia. Ho il seno rifatto . Dopo di che mi hanno fatto fare l.ecografia anche se io non l'.avevo richiesta con il dubbio che la protesi sinistra fosse rotta. Premetto prima della mammografia non avevo nessun tipo di dolore ne formicolio e fastidio. Ho fatto oggi la risonanza che conferma che la protesi e danneggiata. Adesso ho un bruciore fastidioso al seno, fastidi che prima della mammografia non avevo. E possibile che me lo hanno danneggiata loro?
Tutte le donne comprese quelle che portano protese mammaria devono eseguire controllo periodico del seno con mammografia e ecografia
In ogni modo se la protese mammaria è danneggiato è da operare di nuovo per asportare la capsula formata è di sostituire le protese

In corso di mammografia è possibile che la protesi possa essere danneggiata. E' importante informare il radiologo della presenza di protesi mammaria affinché possa eseguire l'esame in sicurezza. Il fatto che sia stata fatta un'ecografia a completamento dell'esame è assolutamente normale. Se la risonanza magnetica evidenzia rottura della protesi potrebbe rendersi necessario un intervento di sostituzione protesica, in particolare se la rottura è extracapsulare