Ho fatto l'impianto in titanio e il dottore mi ha rilasciato il passaporto.come faccio a capire dall
6
risposte
Ho fatto l'impianto in titanio e il dottore mi ha rilasciato il passaporto.come faccio a capire dalle sigle se è veramente titanio?
Buongiorno, dalle sigle non credo si riesca a capire molto (sono le misure, il modello, il lotto etc.) ma un impianto è al 90% in titanio. Ci sono alcuni impianti in ceramica o composito, ma sono quasi esclusivamente sperimentali. Quindi il Suo dovrebbe essere titanio. A maggior ragione se Le è stato rilasciato, in modo assolutamente corretto, il passaporto implantare.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
ormai non si usa più l'acciaio chirurgico, è necessariamente titanio.
Salve, è quasi sicuramente titanio. Dal passaporto può risalire alla marca dell'impianto e quindi al grado di titanio.
Lei magari no, ma qualunque dentista, leggendo il passaporto implantare, le dirà se è titanio ( molto probabile) od altro materiale.
Il passaporto implantare è un documento che CERTIFICA che il prodotto risponde agli standard qualitativi imposti dai paesi in cui viene commercializzato, questa per lei deve essere già una garanzia, riporta inoltre i dati tecnici (diametro, lunghezza e lotto di produzione) specifici della fixture che le è stata istallata. Se non si fida del suo medico, può ricercare su internet il sito dell'azienda e scaricare i certificati.
cerchi su internet la marca e il tipo di impianti e avrà la scheda dei materiali
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.