Ho fatto l'estrazione del dente con ascesso. Sono passati 6 giorni ma ho ancora dolore sulla gengiva

14 risposte
Ho fatto l'estrazione del dente con ascesso. Sono passati 6 giorni ma ho ancora dolore sulla gengiva, ho fatto antibiotici prima e dopo, cosa posso fare?
provi a fare degli sciacqui con acqua e sale ma se è stata fatta l'estrazione in condizione di flogosi dovrà avere un po' di pazienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non sempre dopo pochi giorni passa tutto...al limite prenda Oki bustine 80 mg, 1 bustina dopo colazione e dopo cena, per 3 giorni.
Deve sicuramente avere un pochino di pazienza se era presente infezione i postumi dell'estrazione sono normali..sciacqui acqua e sale oppure acqua e un pochino di acqua ossigenata
Se c’e un ascesso la guarigione può richiedere anche 15 giorni.
Puó essere utile una medicazione con garza iodoformica e eugenolo per il dolore.
È estremamente importante tornare dal professionista che ha eseguito l’estrazione. Lui dovrà valutare se intervenire con pulizia meccanica alveolare e irrigazione con acqua ossigenata.
E' troppo presto per ipotizzare una complicanza; prenderei in considerazione l'idea di chiamare il tuo dentista di fiducia per un controllo ed eventuale lavaggio alveolare.
E’ bene farsi controllare potrebbe essersi infettata la ferita alveolite
signora provi a farsi vedere dal suop professionista per valutare se la sintomatologia da lei riportata rientra in un
normale quadro remissivo dell'intervento eseguito data la situazione di partenza al baseline.
continui intanto i risciacqui con clorexidina o.2 %
grazie
Sicuramente l’utilizzo di un gel che favorisca la guarigione dell’alveolo post estrattivo migliora il decorso post operatorio, meglio farsi controllare dallo specialista che in caso di alveolite potrebbe mettere nell’alveolo vuoto dei medicamenti tipo alveogyl che danno sicuramente un sollievo immediato
Sei giorni sono pochi perché non si abbiano postumi. Piuttosto ritorni dal suo dentista, così da escludere una alveolite postestrattiva, si faccia fare una rx end orale di controllo e nel frattempo continui con l’antibiotico e l'anti infiammatorio prescrittole. Se vuole può applicare sulla gengiva un gel lenitivo tipo jalma che trova in farmacia. Un po’ di pazienza.
Chiami il suo dentista per farsi controllare ed assicurarsi che non ci siano problemi
sono d 'accordo con i colleghi che suggeriscono un controllo dal suo curante ed eventuali trattamenti per un alveolite post-estrattiva. saluti
Concordo nel farsi controllare dal suo dentista di fiducia e nel mantenere una accurata igiene post estrattiva con uso di collutorio alla clorexidina .
La saluto .
sicuramente un controllo dal dentista sarebbe opportuno per capire se e' subentrata qualche infezione secondaria post estrazione ed agire di conseguenza

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.