Ho fatto intervento con prostatectomia perineale con Echolaser termoablazione per ipb, l'urologo che
1
risposte
Ho fatto intervento con prostatectomia perineale con Echolaser termoablazione per ipb, l'urologo che mi ha operato esclude conseguenze di eiaculaz. retrogada ma in effetti a circa due mesi dall' intervento mi è comparsa. In atto ho una forte infezione di klebsiella spp ed ho ancora al testicolo dx con epidimio gonfio!
L'eiaculaz. retrogada è possibile sia addebitabile all infezione e non all intervento? L'urologo che mi ha operato mi dice che è transitoria l' e r. e mi ha prescritto vintox al mattino e adenomix alfa la sera. Per l'infezione ho fatto un ciclo di 7 giorni di urofos bustine.
L'eiaculaz. retrogada è possibile sia addebitabile all infezione e non all intervento? L'urologo che mi ha operato mi dice che è transitoria l' e r. e mi ha prescritto vintox al mattino e adenomix alfa la sera. Per l'infezione ho fatto un ciclo di 7 giorni di urofos bustine.

Non ha fatto una prostatecmia, ma più semplicemente una riduzione della IPB. Dopo la termoablazione transperineale (TPLA) possono essere necessari anche sei mesi perché il tessuto prostatico rimasto si ricostituisca forse recuperando la funzionalità secretoria necessaria a fare volume ejaculatorio e... non è detto che accada. Quindi l'assenza di ejaculazione magari non è retroejaculazione, ma solo carenza di attività secretoria e sempre che la termoablazione e la conseguente cicatrizzazione non impedisca alla ghiandola residua di funzionare. La reazione epididimale che ha è un pessimo segnale sul fronte della guarigione e c'è solo da sperare che sia unicamente dettata dal battere rilevato (ma dove? nell'urina o nel secreto prostatico estratto o in entrambi?) e non anche dalla disreattività infiammatoria genitale che va trattata ben diversamente da come prescritto (a nulla serve il tadalafil e meno che mai la serenoa che blocca la attività androgenica soprattutto prostatica). Quindi credo che l'intera questione vada accuratamente ripresa in mano da un buon andrologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno, da diversi mesi la vescica non funziona in modo autonomo e sto facendo riabilitazione con autocateterismi. Di fatto adesso ho notato che ho orgasmi retrogradi con tutte le mie preoccupazioni del caso. Come farmaci prendo urorec avotar e integratore proposta mono. Come posso risolvere il problema?
- Buongiorno, ho fatto da 8 mesi intervento di emorroidi + prolasso rettale. Il chirurgo non ha usato il metodo Longo ma un altro. A oggi soffro di eiaculazione precoce. Come è possibile che dopo un intervento del genere succeda questo? Posso continuare regolarmente con la mi avita sessuale oppure è pericoloso…
- In seguito ad una frattura di L3 e una successiva mancanza di sensibilità nell'area sellare e sul pene assumo taladafil prima deii rapporti e pur provando piacere non riesco a raggiungere il coito o meglio penso aia retrogrado. Non ho mai la sensazione di essere venuto e smetto più per stanchezza che…
- Buongiorno, sono stato operato di cancro al colon il 4/3/2022. Dopo i vari trattamenti del caso, che ancora sono in corso, mi sono accorto di essere affetto da eiaculazione retrograda. I medici, a cui mi sono rivolto, hanno spiegato che potrei aver subito lesioni a qualche nervo pelvico. Questo stato…
- Salve, Ho 60 anni. In eiaculazione da un anno circa non esce sperma ma liquido molto liquido e avviene internamente, Immagino sia retrogada. Poi faccio pressione ed esce un pò allo esterno. ma nn posso definire sperma questo liquido. Da due anni usciva del sangue vivo nello sperma. Ho riscontrato invece…
- Faccio lo xeplion da 4 anni e ultimamente mi sta dando molti effetti collaterali come tachicardia, aumento della pressione e difficoltà a parlare. Si può sospendere improvvisamente o c'è il rischio di avere altri effetti collaterali?
- Buongiorno, mio fratello è in cura con xeplion da qlc mese ...fino ad ora ha risposto bene riprendendo la sua vita normale ma da qlc giorno si comporta come se non avesse assunto il farmaco ...e prossima puntura è tra dieci giorni. Com'è possibile?
- Ho fatto intervento open aorta addominale dopo 4 mesi erezione buona sperma scomparso poche volte esce due gocce perché c'è qualche cura o visita da fare grazie
- O fatto intervento aorta addominale open dopo tre mesi erezione ottima ma esce poco sperma perché grazie
- Buongiorno ho 42 anni, soffro di eiaculazione retrograda, operato all ernia l5s1 + artrodesi, sono diabetico insulino dipendente, neuropatia dabetica e retinopatia diabetica proliferante grave Già visto alla prostata tutto nella norma Potete aiutarmi? Grazie della risposta
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 29 domande su Eiaculazione retrograda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.