Ho fatto interventi cataratta odx 15/4 OS 26/6 posso andare da Osteopata per cervicale Grazie

20 risposte
Ho fatto interventi cataratta odx 15/4 OS 26/6 posso andare da Osteopata per cervicale
Grazie
Buongiorno, faccia passare qualche settimana dall’intervento prima di recarsi dall’Osteopata. Lavorando sul cranio ad esempio si potrebbe avere un aumento di pressione interna dell’occhio momentanea e non è il caso che succeda dopo un intervento.

Salve, il suo chirurgo le avrà sicuramente detto i tempi di riposo, recentemente ho trattato una pz operata di cataratta e dopo 2 settimane dall’intervento il medico ha dato il via libera.
Gent.mo utente, alcune manovre causano un momentaneo aumento della pressione oculare pertanto è bene che la situazione sia stabile. Il suo chirurgo le avrà indicato i tempi di recupero e di riposo. Sì attenga a tali indicazioni e successivamente si potrà recare dall’osteopata.
Auguri per una pronta guarigione.
Dott. Alberto Giulla
Certamente basta non farsi trattare l'occhio che comunque non andrebbe mai trattato manualmente. Cordialmente Osteopata Davide Savoia
Salve,
Probabilmente è necessario avere maggiori informazioni anche sulla sua storia clinica. La invito per tanto a prendere un appuntamento per un consulto gratuito presso uno degli studi indicati nel calendario, in base ai giorni disponibili. Nel messaggio inserisca questa dicitura "RICHIESTA DI CONSULTO GRATUITO".

Buona giornata
Debora Moschillo
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito?Senza impegno economico.
grazie
Consulti il chirurgo, saluti
Salve , in questi casi , dopo operazione , i chirurghi danno dei tempi di recupero e di riposo
Una volta passato questo tempo può tranquillamente fare delle sedute di osteopatia , le consiglio di dire di questo intervento all'osteopata che la tratterà.
Buona giornata
Achille Santoro Osteopata D.O.
Osteopata Pediatrico Neonatale
Buona sera, si è possibile rivolgersi ad un osteopata. Prima sarebbe corretto chiedere al chirurgo se può già sottoporsi a trattamenti o se è meglio aspettare
In generale, dopo un intervento di cataratta, è importante seguire le indicazioni del chirurgo oculista per quanto riguarda il recupero e le attività che può svolgere. Tuttavia, posso fornirle alcune informazioni generali su questo argomento.

Dopo un intervento di cataratta, solitamente si consiglia di evitare attività che potrebbero mettere sotto stress gli occhi o aumentare il rischio di infezioni. Queste raccomandazioni spesso includono evitare di sollevare pesi, fare attività fisica intensa e in alcuni casi anche di evitare piegamenti e movimenti bruschi della testa e del collo per un certo periodo di tempo.

Considerando che ha subito l'intervento al suo occhio destro (OD) il 15 aprile ed al suo occhio sinistro (OS) il 26 giugno, dovrebbe essere a buon punto nel recupero per il primo occhio ed in fase più recente per il secondo. Di solito, dopo circa un mese dall'intervento, la maggior parte dei pazienti può tornare a svolgere le normali attività, ma ciò dipende sempre dal parere del medico oculista.

Visite e trattamenti da un osteopata per la cervicale possono implicare manipolazioni del collo e della testa. Sebbene queste non siano direttamente correlate agli occhi, i movimenti e le manipolazioni potrebbero potenzialmente influenzare la pressione o il movimento degli occhi, specialmente se il recupero non è ancora completo.

Il consiglio più sicuro è sempre quello di consultare l’oculista prima di intraprendere qualsiasi trattamento osteopatico. Il suo oculista conosce meglio la sua situazione specifica e potrà dirle se è sicuro per lei procedere con la visita dall'osteopata e quali precauzioni, se necessarie, dovrebbe adottare.

Le suggerisco quindi di prendere un appuntamento con il suo oculista per discutere la sua intenzione di andare dall'osteopata e ricevere un consiglio personalizzato basato sulla sua condizione attuale e sul progresso del suo recupero.

Se ha altre domande o ha bisogno di ulteriori informazioni, non esiti a chiedere.

Ruth Rolando Lacatus
Salve, assolutamente indicato andare dall' osteopata in questa fase. Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Salve
Passato il tempo di riposo, indicato dal Suo chirurgo oculista , non ci sono problemi, informi il collega del Suo Inter.
Cordiali saluti
Dottoressa Patrizia Fazio
Dopo un intervento di cataratta, è comprensibile voler essere cauti riguardo qualsiasi trattamento che possa influire sulle aree vicine agli occhi. Andare da un osteopata per trattamenti alla cervicale, tuttavia, è generalmente considerato sicuro, a condizione di informare l'osteopata dei tuoi recenti interventi.

Ecco alcune considerazioni e precauzioni da prendere:

Comunica il tuo stato di salute:

Informa l'osteopata degli interventi di cataratta che hai subito, specificando le date e qualsiasi dettaglio rilevante sulle tue condizioni attuali.
Discuti eventuali sintomi o preoccupazioni che hai notato dopo gli interventi.
Approccio delicato:

Chiedi all'osteopata di adottare un approccio delicato, soprattutto nei trattamenti che coinvolgono la testa e il collo.
Evita manipolazioni brusche o pressioni eccessive nella zona degli occhi e della fronte.
Consultazione con il chirurgo o oculista:

Prima di procedere con le sedute dall'osteopata, consulta il chirurgo o l’oculista che ha eseguito gli interventi di cataratta. Chiedi se ci sono particolari precauzioni o limitazioni da rispettare nel periodo post-operatorio.
Verifica se ci sono controindicazioni specifiche per trattamenti osteopatici in seguito agli interventi di cataratta.
Tempistica:

Considera di aspettare qualche settimana dopo l'intervento, soprattutto se è stato eseguito da poco, per assicurarti che la guarigione sia sufficientemente avanzata.
Segui le indicazioni del tuo oculista riguardo i tempi di recupero e quando è sicuro riprendere attività o trattamenti che possano influire sulla testa e il collo.
Ascolta il tuo corpo:

Durante e dopo il trattamento osteopatico, presta attenzione a qualsiasi segno di disagio o sintomo insolito.
Se noti qualcosa di preoccupante, informa immediatamente l'osteopata e consulta il tuo oculista.
é bassato abbastanza tempo per potrei lavorare in modo conservativo.
In ogni caso è opportuno valutare l'esito dell'operazione e prima di intervenire
Buongiorno, una volta trascorso il tempo di riposo indicato dal chirurgo, che le avrà dato tutte le indicazioni necessarie, in seguito, non ci sono problemi per il trattamento.
Informi sempre il suo osteopata che saprà comportarsi al meglio per la sua condizione.
Cordiali saluti dott.ssa Francesca Iemma
Buongiorno, sicuramente le apporterà beneficio rivolgersi ad un Osteopata, lasci solo passare qualche settimana dall'operazione così da non sovraccaricare il corpo di input. Spesso vi è uno stretto rapporto tra vista e dolore cervicale.

buona giornata,
Dott.ssa F. Paola Busato
Buonasera in generale, dopo un intervento di cataratta, è importante seguire le indicazioni del chirurgo oculista per quanto riguarda il recupero e le attività che può svolgere.
Nonostante ciò, può svolgere trattamenti osteopatici che sicuramente le apporteranno beneficio, lasci passare solo qualche settimana e non ci saranno problemi, buona serata
Buonasera, grazie per aver condiviso le sue preoccupazioni. A seguito di un intervento chirurgico è necessario attendere il tempo di riposo necessario e seguire le indicazioni date dal chirurgo. In seguito può serenamente sottoporsi a trattamento osteopatico, efficace nella cura del dolore cervicale.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Erica Alippi, osteopata
Buongiorno, dopo i tempi di riposo prescritti dal chirurgo può tranquillamente andare da un'osteopata. Buona giornata e buona guarigione.
Salve, certamente.
Ovviamente dopo i tempi di riposo che le sono stati prescritti dall'oculista.