Ho fatto ecografia addome superiore, ma mi sono scordato cellulare acceso in tasca. È pericoloso?
7
risposte
Ho fatto ecografia addome superiore, ma mi sono scordato cellulare acceso in tasca. È pericoloso?
Assolutamente no. Non si preoccupi
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe stato un problema in Risonanza Magnetica.. con l'ecografia nessuna controindicazione
Non è assolutamente un problema; l'interferenza con le onde elettromagnetiche rappresenta un problema nel caso di esecuzione di esame RM.
certo che no, la credenza diffusa che il cellulare crei interferenze con l'ecografo è solo per evitare che suonando disturbi il medico durante l'esame, non l'apparecchio. Con la Risonanza Magnetica è un altra storia, anche perché viene attirato pericolosamente nell'apparecchio dal campo magnetico.
Il cellulare non crea nessuna interferenza durante l'esame ecografico, per cui non si preoccupi
L'esame ecografico utilizza ultrasuoni che non interferiscono con il campo elettromagnetico del cellulare. Quindi può stare tranquillo.
Nessun problema, nessuna interazione
Esperti
Domande correlate
- L'esito della mia ETG e' questo= L'indagine non ha dimostrato lesioni focali a carico delle porzioni esplorabili di fegato e pancreas,colecisti caratterizzata dalla presenza di modesta quantita' di bile densa,V.B.P.di calibro regolare,reni di volume e spessore regolari caratterizzati dalla presenza di…
- Ho fatto ecografia addome superiore, ma mi sono scordato cellulare acceso in tasca. È pericoloso?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 3 domande su ecografia addominale
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.