ho fatto due ecocardiocolordopler negativi , da due mesi avverto extrasistole appena faccio un po di
4
risposte
ho fatto due ecocardiocolordopler negativi , da due mesi avverto extrasistole appena faccio un po di sforzo, sono uno sportivo ed ho 50 anni, ho anche dei problemi di gastrici, non ho affanno ne giramenti di testa, mi devo preoccupare?
Suppongo si parli di extrasistoli a ventricolare.. Dovrebbe perciò eseguire un Holter ECG 24 ore... Se L extrasistoli a compare sotto sforzo , va certificata, ossia registrata da un cardiologo effettuando un test da sforzo. Nei casi più importanti potendo essere associata a cardiopatie, andrebbe fatta eventualmente una coronarografia... Ma tutto con gradualità e secondo attento giudizio medico
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il corrispettivo delle palpitazioni che avverte dovrà essere individuato con un Holter ECG ed eventualmente con cicloergometria. Il consiglio è di rivolgersi ad un cardiologo, meglio se in grado di eseguire tutta la diagnostica non invasiva nel suo studio, descrivendo i sintomi e facendosi consigliare sull'iter diagnostico.
Tutto quanto proposto va benissimo. Manca soltanto un accurato esame ecografico della colecisti, una esofagogastroduodenoscopia ed un controllo ematologico degli elettroliti .
L'ecodardiodoppler è un esame molto utile per rilevare la presenza di problemi sia funzionali sia anatomici delle strutture cardiache. Ma può non essere sufficiente per "inquadrare" correttamente i disturbi lamentati dal paziente. Un esame clinico accurato, completato dagli opportuni esami strumentali, può dirimere i vari dubbi.
Esperti
Domande correlate
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 2 domande su Extrasistolia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.