Ho fatto da poco una classica dentiera sotto e sopra da premettere che prima portavo sopra una prote

9 risposte
Ho fatto da poco una classica dentiera sotto e sopra da premettere che prima portavo sopra una protesi mobile e sotto un circolare fisso che si era da tempo staccato perché i denti di sotto non la reggevano più e quindi ho deciso di fare una classica dentiera sotto e sopra io ero come chiusura bocca in terza classe e un suo collega mi ha progettato per avere una estatica migliore questa dentiera purtroppo mi ha rovinato la vita non solo non riesco a mangiare non aderisce per niente né sotto e né sopra nonostante ho messo tantissima colla tre tubetti in due settimane non ho più una vita sociale perché non posso parlare tra l'altro io ho un lavoro che sono esposto al pubblico e devo parlare necessariamente e mi vergogno a cenare con altra gente al di fuori della mia famiglia in quanto sul cibo mi stacca la dentiera perché si appiccica sistematicamente e mi spacca le gengive sono disperato e il medico e il suo odontotecnico si ostinano a risolvermi il problema dicendo che e' tutto normale mi può dire la sua opinione ? L'ho pagata profumatamente la dentiera e il lavoro alla consegna e in contanti,,,
La protesi mobile inferiore può dare problemi di stabilità , ma la superiore ,di solito ha pochi problemi , in qualche modo il suo dentista deve risolverle il tutto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Purtroppo la cosiddetta terza classe articolare provoca più problemi di una articolazione normale in prima e quasi sempre bisogna montare i denti delle due protesi in morso inverso come erano magari già i suoi naturali in precedenza perché anche se montati testa a testa o addirittura in prima classe viene a provocarsi uno sbilanciamento delle protesi stesse ad ogni chiusura ,specialmente alla superiore che in genere è quella che da meno problemi se i denti sono montati in cresta cioè nella posizione di giusta stabilità per la protesi ;il suo dentista perciò dovrà magari ritornare a rifare il lavoro con un nuovo e diverso montaggio dei denti ,a meno di non voler consumare chili di pasta adesiva per il resto dei suoi giorni ,oltre ad avere più frequenti decubiti …ciò vale anche se si ancorassero le protesi con impianti …
La soluzione ideale sarebbe di mettere almeno due impianti con pallina che rendano stabile la protesi..per qualsiasi consiglio ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.Sempre disponibili
Pretenda una soluzione, non è normale che abbia tutti questi problemi.
SPERO A FRONTE DI UN PAGAMENTO IN CONTANTI , CHE NON E' PIU' LEGALE , LE ABBIANO RILASCIATO REGOLARE FATTURA , QUALE PROVA DI UNA EVENTUALE CAUSA LEGALE . IN CASO CONTRARIO SE LA FACCIA RILASCIARE IMMEDIATAMENTE E MINACCI DI RIVOLGERSI AD UN AVVOCATO SE NON AVRA' RISOLTO IL SUO PROBLEMA CHE MAGARI CONSISTE IN UNA SPESA AGGIUNTIVA METTENDO DUE IMPIANTI FISSI CHE TENGANO ANCORATA LA PROTESI.
Salve, sono il Dott. Vavalli. Mi dispiace veramente per ciò che le sta accadendo. Forse è inutile insistere con il dentista che l'ha seguito fino ad ora. Provi a cambiare dentista e cominci a pensare all'idea di realizzare delle protesi ancorate ad impianti.
La sua situazione non è accettabile, deve pretendere che il suo dentista le rifaccia le protesi con un montaggio dei denti completamente diverso. Specialmente la protesi superiore, se ben fatta, non si muove nè parlando nè mangiando. La protesi inferiore invece, nel suo caso, è spesso instabile... forse sarebbe meglio farne una ancorata ad impianti.
Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti, se vuole mi contatti in privato o prenoti una visita sul sito.
Buona giornata.
Buongiorno , capisco la sua situazione di sofferenza, deve necessariamente chiedere al medico che risolva in modo definitivo l'instabilità della protesi. Se non riuscirà deve rivolgersi altrove via web non mi è possibile aiutarla se non in questo modo.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Se devo essere onesto le devo dire che fare diagnosi on line di un paziente con edentulia totale senza avere visto ne' una lastra , ne' il paziente è praticamente impossibile . Ancora piu' difficile è criticare l'operato di un collega ...
E' indispensabile poterla visitare per darle un consiglio corretto .

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.