Ho fatto botox Azzalure 08/05/2024 e da allora ho la pelle delle palpebre scesa e sguardo stanco. S

4 risposte
Ho fatto botox Azzalure 08/05/2024 e da allora ho la pelle delle palpebre scesa e sguardo stanco.
Sono passati 3 mesi.
Quando si sistema la situazione?
Di solito l’effetto del botulino va da 4 a 6 mesi massimo, piano piano la situazione andrà a normalizzarsi, l’effetto è graduale, non passa tutto in una volta perché si deve attendere che la muscolatura ritorni come prima della tossina. L’azione del botulino è reversibile quindi stia solo ad attendere ancora qualche tempo, le auguro una buona serata Silvia Ferrari

Buongiorno deve solo attendere gradualmente si attenua
L’effetto della tossina è reversibile. Tutte le tossine in commercio, ivi compresa Azzalure (abobotulinum) danno un effetto che dura mediamente 4 mesi.
In pochi casi arriva a 5 mesi e questo dipende dalla situazione di partenza e dalle condizioni soggettive del paziente (farmaci, fumo, età).
La tossina ovviamente ha già fatto il suo effetto nella prima settimana dal trattamento.
Il tempo di recupero dell’attività muscolare dipende dal nostro organismo che ha bisogno appunto di 4/5mesi per rigenerare ciò che la tossina (che non è altro che un enzima) ha distrutto.
L’effetto collaterale dell’appesantimento del sopracciglio e quindi della cute della palpebra è transitorio e spesso causato da un eccesso di dose a livello del muscolo frontale spesso dovuto ad una scarsa valutazione morfodinamica del paziente e al non rispetto di alcuni limiti di sicurezza.
È un effetto collaterale che si osserva di frequente anche quando non si utilizzano siringhe di precisione.
Se si inizia il trattamento in tarda età e non a scopo preventivo (l’ideale sarebbe iniziare dai 30 anni) è facile incorrere in questo tipo di problemi ed in tal caso è sufficiente modulare la dose e ripetere il trattamento ogni 4 mesi per mantenere i risultati raggiunti.
Va da sé che bisogna rivolgersi ad esperti anche quando si tratta di procedure reputate “semplici”.
In ogni caso gli effetti sono sempre reversibili e il periodo di attesa è di 4mesi e non più di 5.
Cordialità
AG
Mi dispiace sapere che stai affrontando questa situazione. È comune che dopo trattamenti di Botox come l'Azzalure ci possano essere effetti collaterali temporanei, come la caduta delle palpebre o un aspetto stanco, sopratutto se è stato iniettato troppo in basso sul muscolo frontale.
Di solito, questi effetti possono durare alcune settimane, ma in alcuni casi possono persistere fino a 3-4 mesi.