Ho fatto 3 sedute di agopuntura per un forte mal di schiena. Il peggioramento è stato costante. Il d

6 risposte
Ho fatto 3 sedute di agopuntura per un forte mal di schiena. Il peggioramento è stato costante. Il dolore insopportabile e localizzato alla natica sx. La dottoressa ha preferito sospendere le sedute non essendo in grado di dare una spiegazione. Mi potete dare qualche chiarimento? S. Bili
Grazie.
È un po' difficile dare delle spiegazioni! Quali sono le cause che hanno portato a questo dolore? Quali punti sono stati usati? Sta assumendo farmaci ( alcuni bloccano gli effetti dell'agopuntura)?

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
A volte è necessario rivedere ogni sintomo, ogni esame eseguito e modificare la strategia terapeutica. Altre volte si deve approfondire il percorso diagnostico con altri esami (come una RMN). L’Agopuntura é una buona tecnica terapeutica di supporto, ma non è miracolosa: di fronte ad una protrusione erniaria acuta, bisogna ricorrere allo specialista.
Cordialmente
Sono tante le possibilità per cui ciò è avvenuto compreso un aggravamento fisiologico dovuto agli effetti della terapia.
Ci sono varie tecniche di agopuntura , se una non funziona se ne possono usare altre. Comunque 3 sedute sono poche per stabilire che non l' agopuntura non funziona. Provi ad insistere .
Il quadro clinico va analizzato nella sua interezza per fornire una risposta sensata, ipotizzando una RM che escluda problematiche neurologiche gravi a carico del tratto lombosacrale, si può affermare che la cosa possa essere normale. Ci vogliono anche varie sedute per avere un beneficio su un quadro compromesso in modo importante, motivo per cui la associo volentieri a mesoterapia, neuralterapia, carbossiterapia e laser antalgico per un più rapido risultato
Buonasera, non metterei in relazione il peggioramento con le sedute quanto piuttosto con la condizione di base che non viene però esplicitata nella sua domanda. Se effettivamente non è stato ancora effettuato un percorso diagnostico completo, comprensivo anche di accertamenti specialistici e strumentali, direi che è senz'altro il caso di iniziarlo al più presto, visto in particolare il peggioramento progressivo e rapido della sintomatologia. Ritengo corretta la sospensione dei trattamenti a fronte del risultato. Si può far attendere il miglioramento e tre giorni sono pochi per valutarne l'efficacia ma il peggioramento dei sintomi direi che impone una rivalutazione della situazione.
un cordiale saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.