Ho estratto 5 giorni fa un molare inferiore causa infezione. La gengiva è senza punti ma con un mate
6
risposte
Ho estratto 5 giorni fa un molare inferiore causa infezione. La gengiva è senza punti ma con un materiale riassorbibile all'interno. Ad oggi a volte sento un cattivo odore e sapore proveniente da quella zona, devo preoccuparmi?
Se non ha dolore direi di continuare a tenere la zona ben pulita e disinfettata con un collutorio alla clorexidina. Si faccia in ogni caso ricontrollare al più presto dal collega che ha eseguito l'estrazione. AS
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il sapore strano è normale ,la ferita è in evoluzione, sciacqui con una soluzione salina per quattro/cinque giorni ,avrà grossi benefici.
Sono d'accordo con il dr. Scoccia.
Se non c’è dolore ne gonfiore direi che tutto procede bene, tenga la parte ben pulita e usi un collutorio antibatterico.
Buongiorno , solitamente dopo un'estrazione può capitare una infezione secondaria , Le consiglio di chiedere e farsi visitare dal medico che le ha estratto il dente .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve, sicuramente avrà appuntamento con il suo Dentista per il controllo che di solito noi facciamo a distanza di 7/10 gg, vedrà che sarà tutto normale; se invece ha fatto l'estrazione presso una struttura fatiscente allora contatti un altro Dentista e si faccia controllare; nel frattempo usi un collutorio con clorexidina allo 0,2% per almeno 7/10gg, non diluendolo e tenendolo in bocca per 2 min dopo igiene orale
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.