Ho estratto 3 molare semincluso 5 gg fa e ho dolore fortissimo con edema che non si riduce col passa

5 risposte
Ho estratto 3 molare semincluso 5 gg fa e ho dolore fortissimo con edema che non si riduce col passare del tempo. Devo preoccuparmi? Tra l'altro non riesco neanche a vedere la mia sutura per il gonfiore
Forse è necessaria terapia antibiotica e antinfiammatoria ma è necessario visitarla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Ma perchè non sente subito il collega che gli ha tolto il dente? Senza vederla è difficile dirle qualcosa di più.
Buongiorno, l'estrazione di un elemento dentale semincluso prevede un atto chirurgico il cui decorso contempla l'edema della zona; in genere, si considera il terzo giorno post-intervento come il picco di edema, con una graduale riduzione nelle giornate a seguire. La descrizione di un persistente edema in quinta giornata, associata a forte dolore, richiede necessariamente la visita urgente da parte del collega che l'ha in cura o, in caso di irreperibilità, di altro specialista odontoiatra. Cordialmente Dott Melini
Assolutamente e da farla rivedere dal collega che la sta curando che le darà la terapia necessaria per risolvere il problema.
Buongiorno, immagino che il collega le ha prescritto una terapia farmacologia domiciliare e delle indicazioni da attuare, le consiglio di contattarlo e chiedere un appuntamento. Normalmente io voglio sempre rivedere i pazienti a due giorni dall'intervento per valutare il post operatorio ed eventualmente aggiustare la terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.