Ho estratto 3 molare inferiore 2 settimane fa e ho avuto un post-intervento molto doloroso con edema
5
risposte
Ho estratto 3 molare inferiore 2 settimane fa e ho avuto un post-intervento molto doloroso con edema che è durato 8 giorni. Dopo antibiotico, cortisone e anche punture di rocefin ho ancora un rigonfiamento sulla guancia che non mi permette di aprire completamente la bocca. È preoccupante un sintomo del genere o fa parte di un normale decorso post-operatorio?
Se l'estrazione è stata particolarmente complessa è possibile che ci possa essere un decorso post operatorio piuttosto fastidioso per il paziente. Il trattamento, in base a quello che lei ha descritto è sostanzialmente corretto. Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Il decorso è tipico di un intervento complesso e indaginoso, la terapia è corretta.
La terapia è giusta. Purtroppo in una certa percentuale di casi la guarigione è lenta e fastidiosa... tra qualche settimana tornerà tutto a posto.
direi nella norma. Passerà tutto a breve.
Mi scusi l'apparente banalità: ponga la domanda a chi l'ha operato! Via Web non è possobile rispondere se non fare una serie infinita di supposizioni che non avrebbero per Lei nessuna utilità :) Dr. Gustavo Petti Parodontologo Gnatologo Chirurgia Estetica Parodontale Medicina Estetica ed Estetica del Sorriso e Riabilitazione Orale in Casi Clinici Complessi, di Cagliari
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.